Formula 1, oggi il GP Giappone: orari tv e ultime news da Suzuka
f1, ultime newsA Suzuka Verstappen partirà dalla pole, di fianco al compagno di squadra Perez. In seconda fila, Norris e Sainz proveranno ad impensierire le due Red Bull. Qualifiche difficili per l'altra Ferrari di Leclerc, che partirà ottavo. Qui tutto quello che c'è da sapere prima del via: giri, meteo e le ultime news. Il via del GP del Giappone è alle 7 in diretta su Sky e in streaming su NOW
Il Mondiale di Formula 1 pronto al suo quarto atto stagionale. Alle 7 scatta il GP del Giappone sul circuito di Suzuka. Dopo le prove libere fortemente condizionate dal maltempo, che ha impedito alla maggior parte dei piloti di scendere in pista per la seconda sessione di venerdì, Verstappen ieri si è preso di forza la quarta pole di questo 2024 con 1:28.740. In prima fila anche Perez, che fa della Red Bull la macchina da battere. Dopo la seconda posizione dell'anno scorso in terra giapponese, Norris proverà a replicare l'impresa partendo dalla seconda fila, al fianco di Sainz. In difficoltà l'altra Ferrari di Leclerc, che scatterà dall'8^ posizione. Il via alle 7, in diretta su Sky e in streaming su NOW.
Gli orari delle dirette dal Giappone su Sky Sport F1
- Ore 5.30: Paddock Live
- Ore 7: F1 gara
- Ore 9: Paddock Live
- Ore 9.30: Debriefing
- Ore 12: Race Anatomy
- Ore 13: F1 gara (replica)
- Ore 15: F1 gara (replica)
- Ore 17: F1 gara (replica)
Doppietta Red Bull: la griglia di partenza
A Suzuka Verstappen conquista la 36^ pole in carriera precedendo l'altra Red Bull di Perez. Seconda fila per Norris e per la Ferrari di Sainz. Delusione per l'altra Rossa di Leclerc, in 8^ posizione, dietro il futuro compagno di squadra Hamilton. Nessuna penalità per Russell dopo l'investigazione per unsafe release: partirà quindi 9°.
Suzuka
Lo schieramento completo
Cosa c'è da sapere prima di scendere in pista
- Si compone di 18 curve
- Lunghezza: 5.807 metri
- Giri del Gran Premio: 53
Le previsioni meteo per il GP del Giappone a Suzuka
Previsioni meteo per il GP Giappone: domenica 7 aprile LIVE su Sky
Moderata possibilità di pioggia al mattino. Per la gara si prevede un leggero miglioramento con probabili condizioni più asciutte nel pomeriggio. Da confermare. Gara: 18°C.