Leclerc dopo le qualifiche a Miami: "Vogliamo mettere pressione a Verstappen"

ferrari

Charles Leclerc ha chiuso al 2° posto le qualifiche di Miami: scatterà di fianco a Max Verstappen. "Oggi siamo stati molto vicini, siamo andati al limite nel Q3 dove abbiamo spinto per recuperare il decimo di distanza. Nella Sprint il passo era buono, vogliamo mettere pressione a Max. La partenza sarà importante, se non lo passiamo è necessario restare in zona DRS". Tutto il weekend di Miami è in diretta su Sky e in streaming su NOW

GP MIAMI, LA DIRETTA DELLA GARA

Charles Leclerc scatterà dal 2° posto a Miami. Secondo tempo per il monegasco alle spalle di Max Verstappen, dopo una qualifica spettacolare in cui la Ferrari ha dimostrato di essere al passo della Red Bull, in attesa di capire il ritmo gara. 

"Importante la partenza e non perdere il DRS"

"Eravamo molto al limite. Siamo stati molto vicini fino al Q3. Quando abbiamo iniziato a spingere per trovare gli ultimi due decimi abbiamo iniziato a perdere le gomme nei settori 2-3. Nel settore 1 andavamo bene, ma negli altri due perdevamo parecchio. La gara però è domani e stamattina abbiamo mostrato un buon passo. Spero che domani potremo mettere più pressione a Max. L’obiettivo, se non riusciamo a superare in curva 1, sarà quello di restare in zona DRS. Qui il DRS è molto potente, se lo perdiamo dopo il primo giro diventa difficile rientrarci. Domani cercherò di partire ancora meglio rispetto a oggi".