F1, GP Ungheria: dagli arrivi all'ultima bandiera a scacchi, il racconto del weekend. FOTO
Fuori e dento la pista. Qui raccontiamo e riviviamo tutto sul quattordicesimo appuntamento del Mondiale 2025: Norris consegna la 200^ vittoria McLaren in F1. Poi Piastri e Russell. Crollo di Leclerc, problemi alla sua Ferrari lo fanno scalare in quarta posizione (era scattato dalla pole). Dodicesimo Hamilton. Il Mondiale torna in Olanda nel weekend del 31 agosto live su Sky e in streaming su NOW
HUNGARORING, 200 VITTORIE MCLAREN. CROLLO LECLERC, CHIUDE 4°
- Il GP Ungheria chiude la prima parte della stagione e il Mondiale va in vacanza. All'Hungaroring, Norris ha consegnato alla McLaren la 200^ vittoria in F1. Sul podio anche l'altra Papaya di Piastri e la Mercedes di Russell. Deluso Leclerc, che scattato dalla pole si dovuto arrendere nella seconda parte della gara a dei problemi che lo hanno spedito al quarto posto.
Qui il fotoracconto della tre giorni di Budapest
- Lavori di ammodernamento all'Hungaroring hanno riguardato i box e non solo.
- Charles Leclerc (Ferrari) durante l'intervista con Carlo Vanzini per Sky Sport
- Lewis Hamilton (Ferrari)
- Kimi Antonelli (Mercedes)
- Chiacchiere da paddock per Kimi e il suo ingegnere 'Bono'
- George Russell (Mercedes)
- Liam Lawson (Racing Bulls) e la fidanzata Hannah St. John
- Oliver Bearman (Haas)
- Max Verstappen (Red Bull)
- Jos Verstappen (papà di Max)
- Alex Albon (Williams)
- Ayao Komatsu (team principal Haas) e Alan Permane (team principal Racing Bulls)
- Oscar Piastri (McLaren)
- Nico Hulkenberg (Sauber)
- Gabriel Bortoleto (Sauber)
- Lance Stroll (Aston Martin)
VENERDI' DI PROVE LIBERE A BUDAPEST
- I piloti sono arrivati all'Hungaroring per la prima sessione di prove libere a Budapest, Ungheria. Grande assente Fernando Alonso, sostituito da Felipe Drugovich.
CALORE DEI FAN PER I PILOTI MCLAREN
- Oscar Piastri e Lando Norris sul fan stage in attesa di iniziare il weekend a Budapest.
DOMINIO MCLAREN NEL PRIMO GIORNO ALL'HUNGARORING
- Lando Norris segna il miglior tempo in entrambe le sessioni del venerdì. Piastri secondo sigilla l'1-2 per il team di Woking, mentre Leclerc chiude la top 3 di giornata.
FAN MCLAREN ASSENTI...DAL LAVORO
- "Abbiamo saltato il lavoro per questo, per favore vinci". E' questo quello che appare su un cartellone portato in circuito da alcuni fan del pilota inglese.
SELFIE DI COLAPINTO, COMPARE UN VERSTAPPEN DI 'CARTONE'
- Si innalza sopra la folla - accorsa alla fan stage per incontrari i piloti della Formula 1 - una figura ben nota: è la 'replica' di Max Verstappen. Il cartonato grandezza reale ha catturato l'attenzione del pilota della Alpine, che ha scattato un selfie di ricordo.
ABBRACCIO TRA BOSS
- Abbraccio tra Toto Wolff e il team principal della Sauber Jonathan Wheatley prima di salire sul palco della fan zone
RUSSELL'S SUNGLASSES
- Il pilota della Mercedes ha spesso dimostrato di essere una persona molto espressiva, lasciandosi andare a qualche smorfia che è diventata virale sui social: ora la sua faccia si è trasformata anche in 'copertura' per gli occhiali da sole
- Lewis Hamilton incontra Capitan America al box Ferrari: poi l'abbraccio con l'attore Anthont Mackie
PRIMO TEMPO DI PIASTRI NELLE FP3
- Ancora McLaren al comando delle libere in Ungheria, ma stavolta davanti a tutti c’è Piastri. Seguono Lando Norris, Charles Leclerc, Lewis Hamilton e Kimi Antonelli.
POLE POSITION PER LECLERC
- Il monegasco ha conquistato all'Hungaroring la sua prima pole position stagionale.
EX COMPAGNI RIUNITI
- Kimi Antonelli e Ollie Bearman condividono il palco della fan zone. Risate e grandi sorrisi per i due piloti che nella passata stagione di Formula 2 sono stati compagni di squadra in Prema.
QUALCUNO E' IN RITARDO PER LA DRIVER PARADE
- Esteban Ocon intento a correre per raggiungere gli altri piloti per la tipica driver parade.
GUNS N' ROSES AI BOX
- Aston Martin ha accolto nel suo garage Axl Rose il frontman della band statunitense.
VINCE NORRIS: E' LA 200^ VITTORIA MCLAREN
- L'inglese taglia la linea del traguardo di Budapest davanti a Oscar Piastri e George Russell. Leclerc fuori dal podio chiude 4°, l'altra Ferrari di Hamilton in 12esima posizione.
UN MEME ALL'HUNGARORING
- András Arató, noto sui social come 'Hide the Pain Harold', ha fatto visita ai box McLaren dopo la vittoria di Lando Norris. L'ex ingegnere ungherese è diventato famoso dopo che la sua immagine, diffusa in rete, lo ha reso uno dei meme più virali sul web.
- Russell festeggia il terzo posto all'Hungaroring
- Leclerc quarto e deluso. Sattato dalla pole e dopo aver condotto una prima parte di gara tenendo testa alle McLaren, si è dovuto arrendere ad alcuni problemi che hanno fatto precipitare le sue prestazioni fino a subire il sorpasso di Russell al giro 62 e a perdere così il podio. "Problemi al telaio", dice il monegasco delusissimo nell'immediato post gara. Ma c'è anche un tema di pressione gomme:nel link in descrizione tutta la ricostruzione della vicenda