F1, per Hamilton primo giorno da pilota Ferrari. E cambia la sua FOTO sui profili social
LEWIS E LA ROSSAIntroduzione
Con l'inizio del nuovo anno comincia di fatto la nuova avventura del 7 volte campione del mondo in Ferrari. Il primo giorno di Lewis da pilota di Maranello segna anche il conto alla rovescia per vederlo in pista per la prima volta sulla Rossa e l'inizio della nuova stagione che scatterà a Melbourne nel weekend 14-16 marzo. La passione mai nascosta per il Cavallino e il suo rapporto con Leclerc. Qui tutto quello che c'è da sapere in attesa del suo debutto, mentre cambia la foto dei profili social con un 'casco rosso' indossato da bambino
LE COPPIE DI PILOTI DEL 2025 - IL CALENDARIO DEL MONDIALE 2025
Quello che devi sapere
Hamilton in Ferrari: il primo giorno
Il 2025 della Formula 1 porta tante novità. Su tutte, la più attesa per i tifosi Ferrari, l'arrivo di Lewis Hamilton a Maranello. Oggi è di fatto il primo giorno con la Scuderia di Maranello del 7 volte campione del mondo che dopo l'ultima gara 2024 di Abu Dhabi ha chiuso la sua avventura di 12 anni in Mercedes. Qui tutto quello che c'è da sapere su Hamilton e la Rossa aspettando di vederlo in pista con il Cavallino Rampante.
Lewis cambia la foto dei profili social: il casco rosso
Che Hamilton sia già in 'clima Ferrari' lo si capisce anche dai suoi profili social, dove la nuova foto lo ritrae da bambino, ai tempi dei kart, con un casco rosso. Lewis freme per andare in pista...
Quando Hamilton disse a Sky: "Sempre stato un tifoso Ferrari e..."
"Non è mai stato un segreto, sono sempre stato un grande tifoso della Ferrari. Ho delle Ferrari a casa che adoro, mi piacciono tantissimo. Naturalmente quando sei in Formula 1 e vedi determinate cose, possono farti cambiare alcune idee. Ferrari resta comunque un brand incredibile, quando vieni in Italia e vedi questi tifosi, capisci perché la Ferrari ha tanto fascino". Sono le parole di Lewis Hamilton a Sky nel settembre del 2020, che oggi suona come un annuncio di arrivo a Maranello molto anticipato rispetto alle ufficialit: "La Rossa ha tifosi in tutto il mondo, per questo motivo è così importate per la F1. Spero, prima che finisca la mia carriera, che possa lottare ancora con la Ferrari". Ora lo farà, ma da pilota della Rossa.
1° febbraio 2024, l'annuncio di Hamilton alla Ferrari
Dalle parole del 2020 torniamo invece al giorno dell'annuncio tanto atteso. Il 1° febbraio 2024 viene ufficializzato il passaggio di Lewis alla Ferrari dal 2025 con un contratto pluriennale. Sul fonte Mercedes, il team prinnipal Wolff aveva reso noto l'addio del britannico alla squadra in una riunione, poi è stato diramato un comunicato. Lewis e Toto si erano già incontrati a casa del numero uno di Mercedes, ed è qui che il pilota aveva comunicato la sua scelta.
Hamilton con Leclerc, una coppia da sogno
L'annuncio del passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari alimenta le speranze di tifosi e team guidato da Fred Vasseur che punta così a tornare sul tetto del mondo. L'ultimo titolo piloti risale al 2007 (Raikkonen), mentre l'ultimo Costruttori è del 2008. La presenza di Lewis combinata con il talento di Charles Leclerc porta sulla griglia del Mondiale 2025 una coppia da sogno, sulla carta la migliore dei team ai nastri di partenza.
Il rapporto tra Hamilton e Leclerc
Tanto si è detto e tanto di dirà ancora su quelle che potrebbero essere le gerarchie in Ferrari con la nuova coppia Leclerc-Hamilton. Al momento è innegabile che questo mix di personalità e qualità sia decisamente un 'plus' per la Scuderia. Sarà poi la pista a determinare il resto. Ma qual è il rapporto tra Charles e Lewis? Tra i due c'è una dichiarata e reciproca stima 'certificata' in un certo senso nel 2018, prima stagione in F1 del monegasco, quando il britannico cominciò a seguirlo sui social. Negli anni successivi i due hanno sempre manifestato ammirazione l'uno per l'altro.
Quello sguardo d'intesa tra Hamilton e Leclerc ad Abu Dhabi
E' una delle immagini che hanno chiuso il 2024 della F1. La Ferrari sfiora il titolo Costruttori (vinto dalla McLaren) e ad Abu Dhabi, a fine gara, gli sguardi tra i due futuri compagni di squadra s'incrociano. A volerlo interpretare, c'è sostegno, comprensione, rassicurazione e tanta voglia di fare la storia. Quel momento cedetelo un po' come il 'manifesto' del campionato che verrà, un'unione d'intenti per la definitiva rinascita della Ferrari.
Hamilton ferrarista a 40 anni
Il 7 gennaio Hamilton compirà 40 anni. Per qualcuno sono molti, addirittura troppi per un pilota che è chiamato a lasciare il segno a Maranello. Ma stiamo parlando di Lewis: 7 campionati mondiali (2008, 2014, 2015, 2017, 2018, 2019, 2020) e una sfilza di record, come ad esempio essere l'unico anglosassone a trionfare nel campionato di F1 per quattro edizioni consecutive. Ma c'è molto di più: Hamilton porterà con sé nuova linfa, ambizione, spettacolo anche fuori dalla pista. Senza dimenticare,. tornando ai primati stabiliti, che è il pilota più vincente della storia: 105 successi nei 356 gran premi disputati.
Quando vedremo il '44' di Hamilton sulla Ferrari per la prima volta
L'attesa è ora tutta per i primi giri di Lewis Hamilton su una Ferrari. La possibilità più concreta è di vederlo in pista a Fiorano, davanti ai suoi nuovi tifosi, a bordo di una monoposto utilizzata negli anni precedenti, prima dei test ufficiali del Bahrain che sono in programma dal 26 al 28 febbraio. Qualche indicazione in più l'ha data Vasseur a Sky in occasione del pranzo di Natale della Ferrari: "A gennaio, ma sicuramente dipenderà dal tempo, perché non è un mese facile. La finestra a disposizione non è molto ampia perché dobbiamo essere pronti per la presentazione della macchina che sarà il 19 febbraio".
- Hamilton in Ferrari: il primo giorno
- Lewis cambia la foto dei profili social: il casco rosso
- Quando Hamilton disse a Sky: "Sempre stato un tifoso Ferrari e..."
- 1° febbraio 2024, l'annuncio di Hamilton alla Ferrari
- Hamilton con Leclerc, una coppia da sogno
- Il rapporto tra Hamilton e Leclerc
- Quello sguardo d'intesa tra Hamilton e Leclerc ad Abu Dhabi
- Hamilton ferrarista a 40 anni
- Quando vedremo il '44' di Hamilton sulla Ferrari per la prima volta