Kelly Piquet, l'altra metà di Super Max: chi è la compagna di Verstappen
LA STORIAIntroduzione
Max Verstappen è diventato papà. La sua Kelly Piquet ha dato alla luce nelle ultime ore Lily, secondogenita della modella brasiliana. La relazione tra Kelly e Max è cominciata nel 2020 e la sua presenza nella vita del pilota olandese ha senza dubbio determinato un cambiamento nel modo di essere dell'ex 'Bad Boy' della F1. La storia, la carriera, i post e una frase che forse spiega più di ogni altra cosa il loro rapporto: qui vi raccontiamo chi è la compagna di Verstappen
Quello che devi sapere
KELLY PIQUET, L'ALTRA META' DI SUPER VERSTAPPEN: E' NATA LA LORO LILY
Fiocco rosa a casa Verstappen! Kelly Piquet mamma per la seconda volta: la compagna di Max Verstappen, campione in carica della Formula 1, ha da poco dato alla luce Lily. Per il pilota olandese, che a Miami ha saltato il media day per restare a Nizza il più possibile accanto alla sua Kelly, si tratta della prima figlia. Insieme dal 2020, sono una coppia molto affiatata. Così come stretto è il rapporto tra Max e Penelope, primogenita di Kelly avuta dalla precedente relazione con Danill Kvyat. Qui vi raccontiamo la storia dell'altra metà di Super Max e della loro storia d'amore che da oggi si arricchisce di un altro splendido capitolo.

MODELLA ED EDITORIALISTA, E' FIGLIA DEL 3 VOLTE CAMPIONE DI F1 NELSON
Classe 1988, Kelly è nata in Germania, ad Homburg, ma ha la nazionalità brasiliana e olandese. Ha nove anni in più di Verstappen ma la stessa passione per il motorsport. Il padre è il pilota brasiliano tre volte campione del mondo Nelson Piquet e la madre, modella olandese, Sylvia Tamsma. Ha trascorso gran parte della sua infanzia nel sud della Francia e si è trasferita in Brasile all'età di 12 anni, prima di tornare in Europa per gli studi. Ha frequentato il Marymount Manhattan College di New York, per specializzarsi in Relazioni Internazionali. Portando avanti uno stage in una azienda di moda, si è fatta strada come editorialista per delle riviste femminili, per poi ritornare alla passione familiare: gli sport motoristici. La passione per la moda però non è scomparsa, e infatti la troviamo anche come modella per le sfilate delle fashion week di Milano e Parigi.

LE RIVISTE DI MODA E LA FORMULA E
Dopo gli studi Marymount Manhattan College, ha lavorato nel settore della moda, collaborando con riviste come Vogue Latinoamerica e Marie Claire. Nel 2015 è diventata social media manager per la Formula E, principale campionato motoristico di auto elettriche.

LA RELAZIONE CON VERSTAPPEN
Come detto, la relazione tra Kelly e Max Verstappen è iniziata nel 2020, ma i due si erano già conosciuti nel 2016, quando lei lavorava nell'ambito della conunicazione nel settore degli sport motoristici. Dopo che Kelly ha concluso la sua relazione con il pilota russo Daniil Kvyat, nel luglio 2019, ha iniziato a frequentare Verstappen. La loro storia d'amore è stata ufficializzata a gennaio 2021 attraverso un post su Instagram che li ritraeva insieme su una spiaggia in Brasile.

KELLY, MAX E... PENELOPE: INSEPARABILI
Dal giorno in cui è stata ufficializzata la loro relazione, la coppia Piquet-Verstappen ha condiviso molti momenti sia della loro vita pubblica che di quella privata, mostrando un legame molto forte, anche di Max con Penelope, prima figlia di Kelly.

IL MESSAGGIO DI KELLY PER LA PICCOLA PENELOPE
"Il legame madre-figlia è unico, costruito sull'amore, la fiducia e innumerevoli piccoli momenti che custodiremo per sempre". Questo è uno degli ultimi messaggi postati da Kelly e dedicato alla prima figlia Penelope poco prima della nascita della sorellina.

KELLY E LA TASFORMAZIONE DELL'EX 'BAD BOY' VERSTAPPEN
La presenza della Piquet nella vita di Super Max sembra abbia contribuito a eliminare (o quantomeno a smussare) qualche spigolo di troppo nel modo di essere del pilota olandese. Da 'bad boy', soprattutto in pista, a giovane uomo più razionale e moderato: in questo percorso di crescita il ruolo della compagna è stato probabilmente fondamentale.

I TENERI ABBRACCI AL CAMPIONE
Spesso presente nei paddock del Mondiale accanto a Super Max, Kelly sembra aver avuto anche il merito di aver reso il pilota olandese meno 'ingessato' rispetto al passato. Baci e abbracci al campione non sono ovviamente mancati nei giorni dei trionfi iridati, così come di sicuro non è mancato il supporto nei momenti più critici (pochi finora) della carriera dell'olandese.

"POSSONO PROVARE A FERMARTI, MA NON CE LA FARANNO"
E' forse il messaggio che più di tutti spiega l'intensità del supporto a Max da parte di Kelly. "Possono provare a fermarti, ma non ce la fa faranno", aveva postato in riposta a un messaggio del pilota Red Bull dopo il GP del Messico nel 2024, dove aveva chiuso la gara 6° e con una penalizzazione di 20''. Poi, a Interlagos, si è guadagnato quel margine di vantaggio che lo ha portato successivamente a poter festeggiare il suo quarto titolo mondiale consecutivo a Las Vegas.

E ORA TANTE ALTRE PAGINE D'AMORE DA SCRIVERE ASSIEME
Questo, invece, è il messaggio di Max su Instagram poco dopo la nascita di Lily, dove si racconta l'atteso arrivo e del piccolo, grande miracolo che rappresenta sempre una nascita. Max e Kelly, assieme a Penelope e Lily, pronti a scrivere altre pagine di una bella storia d'amore che s'intreccia con la passione per la Formula 1.
