Formula 1, cosa guidano e con che numero: tutte le coppie di piloti del Mondiale 2018

Formula 1

Tutti i piloti al via per il Mondiale 2018 e il numero che utilizzeranno per scendere in pista. Confermate le coppie di Ferrari, Mercedes, Red Bull (Ricciardo scade a fine 2018) e Mcaren. Cambia la Williams del dopo Massa con Sirotkin e la Sauber che porta in F1 Leclerc

LA FORMULA 1 IN ESCLUSIVA SU SKY PER I PROSSIMI 3 ANNI

MONOPOSTO: COME CAMBIANO NEL 2018 - LE PRESENTAZIONI

VANZINI: "ASPETTANDO I MAGNIFICI 7"

L'ingaggio di Sergey Sirotkin alla Williams (16 gennaio) ha delineato la "griglia di partenza" per il prossimo Mondiale di F1. Nessuna sostituzione per Ferrari e Mercedes, con la scuderia tedesca a confermare Valtteri Bottas al fianco del campione del mondo Lewis Hamilton. La Rossa, invece, ha deciso di prolungare il contratto a Sebastian Vettel fino al 2020 rinnovando, con un contratto annuale, Kimi Raikkonen. Stesso discorso (o quasi) per la Red Bull, con Max Verstappen legato al team anglo-austriaco per altre tre stagioni mentre il contratto di Daniel Ricciardo scadrà al termine del campionato 2018.

Non cambiano nemmeno i piloti di Force India (Sergio Perez e Esteban Ocon), McLaren (Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne) e Haas (Romain Grosjean e Kevin Magnussen). Renault e Toro Rosso, al contrario, ripartiranno rispettivamente da Nico Hulkenberg-Carlos Sainz e Pierre Gasly-Brendon Hartley. La Williams del  Felipe Massa, punta su Lance Stroll  e dul rookie Sirotkin (Kubica terzo driver). La Sauber, infine, tiene Marcus Ericsson e per l'altra "Ferrarina" punta su Charles Leclerc,  reduce di successi in GP3 e in F2.

L'elenco dei piloti partecipanti al Mondiale 2018

Mercedes AMG Petronas: 44. Lewis Hamilton - 77. Valtteri Bottas

Scuderia Ferrari: 5. Sebastian Vettel - 7. Kimi Raikkonen

Aston Martin Red Bull Racing: 3. Daniel Ricciardo - 33. Max Verstappen

McLaren Racing Limited: 2. Stoffel Vandoorne - 14. Fernando Alonso

Sahara Force India: 11. Sergio Perez - 31. Esteban Ocon

Williams F1:  18. Lance Stroll - (numero da confermare) Sergey Sirotkin

Renault: 27. Nico Hulkenberg - 55. Carlos Sainz

Scuderia Toro Rosso: 10. Pierre Gasly - 28. Brendon Hartley

Haas F1 Team: 8. Romain Grosjean - 20. Kevin Magnussen

Sauber Alfa Romeo: 9. Marcus Ericsson - 16. Charles Leclerc