Formula 1, Ferrari: meccanico colpito durante un pit. Frattura di tibia e perone, operato

Formula 1

In Bahrain, a metà gara, durante una sosta di Kimi Raikkonen, un meccanico è stato colpito dalla posteriore sinistra della Ferrari. L'uomo è stato subito trasportato al centro medico e poi operato per la frattura di tibia e perone

CLICCA QUI PER RIVIVERE IL GP BAHRAIN

QUI TEMPI E CLASSIFICA

LE REPLICHE DEL GP SU SKY

La Ferrari vince a Sakhir, nel GP del Bahrain, ma per il team di Maranello sono stati anche momenti di ansia dopo un incidente a metà gara nel corso di un pit stop di Kimi Raikkonen. Un meccanico, infatti, è stato investito e poi portato al centro medico del circuito. L'uomo è arrivato cosciente nella zona dei soccorsi dopo che la posteriore sinistra della Ferrari del finlandese gli è andata addosso provocando la frattura di tibia e perone. Il pilota si è ritirato, ma evidentemente questo non può rappresentare un problema alla luce dell'incidente. Il meccanico, invece, è successivamente stato operato e l'intervento è andato a buon fine. 

Il bollettino medico

"Ha una frattura alla tibia e al perone, per questo abbiamo mandato sul podio uno dei ragazzi della squadra". Al termine del GP, è stato il team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene a parlare delle condizioni del meccanico del team di Maranello.

Il messaggio di Marchionne

Il primo pensiero del presidente Sergio Marchionne è proprio per il meccanico della Rossa: "Voglio augurargli una pronta guarigione e di tornare presto in pista".

Il tweet al traguardo

"Agrodolce vittoria per #Seb5 e per la Scuderia, grande prestazione ma siamo tutti in attesa del bollettino medico per il nostro meccanico #BahrainGP". Così l'account ufficiale Twitter della Ferrari ha commentato l'accaduto alla fine della gara di Sakhir, poi dalla stessa pagina anche una dedica allo sfortunato membro del team.

Il video con le stampelle su Instagram

Dopo l'operazione, Francesco Cigarini ha tranquillizzato tutti pubblicando una foto col pollice alzato e ringraziando tutti per il supporto. Poco dopo, il meccanico della Ferrari ha pubblicato su Instagram anche un video della sua prima "camminata". Già in piedi, ovviamente con l'ausilio delle stampelle, Francesco ha scritto: "Rimanere positivi".