Formula 1: orari e diretta tv GP del Canada 2018 (Montreal)

Formula 1
montreal_getty

Il Circus si sposta in Nord America. Dalla conferenza stampa del giovedì alla gara, qui tutti gli orari e la programmazione per non perdere nulla dell'appuntamento di Montreal. Il GP del Canada è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207). E con Sky Q l'incredibile definizione del 4K HDR

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL GP CANADA LIVE

ORARI E PROGRAMMA SU SKY

Mondiale di Formula 1, settimo atto. Dopo le due tappe europee di Spagna e Principato di Monaco, la Formula 1 si sposta in Nord America, sul circuito di Montreal, in Canada. Il Gran Premio del Canada  è tutto in diretta esclusiva su Sky Sport F1. Domenica 10 giugno alle 20.10 la gara, live anche su Sky Sport 2, mentre prove libere e qualifiche saranno in diretta anche su Sky Sport 1, oltre che sul canale 207. La F1, dunque, vola in Canada per il suggestivo GP di Montréal, che si corre sull'isola artificiale di Notre-Dame. Sarà il 40° anniversario del GP del Canada dove, proprio 40 anni fa, Gilles Villeneuve vinceva la sua prima gara di F1: un circuito, quello di Montréal, che è stato molto spesso teatro di sfide entusiasmanti.

Gli orari del settimo weekend di Formula 1 2018: a che ora sarà la partenza?

Domenica alle 20.10 appuntamento con la diretta del Gran Premio, ma per tutte le ultime notizie dal Montmeló pre gara comincerà già alle 18.30 con Paddock Live. Federica Masolin, Davide Valsecchi e i loro ospiti ci porteranno su Sky Sport F1 HD verso l'accensione del semaforo verde. Primo assaggio di GP già giovedì pomeriggio, alle 17.00 su Sky Sport F1, con la confernza stampa dei piloti.

Come fare a seguire il GP del Canada 2018?

Il racconto della pista è affidato a Carlo Vanzini, affiancato da Marc Genè al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, affiancata da Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, a cui si aggiungono le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento. La domenica di gara si chiude a mezzanotte con Race Anatomy: Fabio Tavelli con ospiti Leo Turrini e Matteo Bobbi. 

Il racconto della F1 su Sky è sempre all’avanguardia, con la diretta di tutti i GP di Formula 1 anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto.

La Formula 1 sarà ancora più alla portata degli appassionati grazie all’App di Sky Sport, ulteriormente migliorata e con due grandi novità: il Match Centre dell’App conterrà la cronaca scritta in real time e anche i tempi ufficiali forniti da FOM. Inoltre, una Formula 1 sempre più tecnologica anche grazie al "Remote garage", in cui Matteo Bobbi analizza le caratteristiche tecniche di monoposto e piste grazie allo Sky Sport Tech, e allo Sky Pad di Davide Valsecchi, che unisce innovazione tecnologica e dinamismo al commento.

Il GP del Canada in tv su Sky

Giovedì, dunque, appuntamento con la conferenza stampa dei piloti all 17 (italiane) con Bottas (Mercedes), Stroll (Williams), Vandoorne (McLaren) e Verstappen. Venerdì monoposto in pista alle 16 per le prime prove libere, poi di nuovo alle 20 per la seconda sessione. Sabato, alle 17, prove libere, poi sarà il turno delle qualifiche delle 20 per definire la griglia di partenza. Tutto in diretta. Domenica la gara, alle 20.10, live anche su Sky Sport 1.

Non solo tv: il liveblog della gara in tempo reale su sito e l'app di Sky Sport

Con il nostro Live blog vi porteremo nel circuito per farvi vivere da vicino le grandi emozioni del weekend: cronaca, foto, video esclusivi e sondaggi per non farvi perdere nulla sul quarto round della stagione.

Tutta la programmazione Sky in diretta


GIOVEDI' 7 GIUGNO:

ore 17: Conferenza Stampa Piloti
ore 19: Paddock Live Pit Walk

VENERDÌ 8 GIUGNO:

ore 15.45: Paddock Live
ore 16: F1 – Prove Libere 1
ore 17.30: Paddock Live
ore 19.45: Paddock Live 
ore 20: F1 – Prove Libere 2
ore 21.30: Paddock Live
ore 22: Conferenza Stampa Team Principal
ore 23: Paddock Live Show

SABATO 9 GIUGNO:

ore 16.45: Paddock Live
ore 17: F1 – Prove Libere 3
ore 18: Paddock Live
ore 19: Paddock Live Qualifiche
ore 20: F1 – Qualifiche
ore 21.15: Paddock Live
ore 23: Paddock Live Show

DOMENICA 10 GIUGNO:

ore 18.30: Paddock Live
ore 20.10: F1 – Gara
ore 22.10: Paddock Live
ore 22.30: Paddock Live #SkyMotori
ore 24: Race Anatomy