Formula 1, GP Canada. Verstappen dopo le libere: "La macchina va bene". Ricciardo: "Mercedes veloci"

Formula 1

Il belga-olandese ha dominato le libere del venerdì in Canada: "La RB14 funziona bene". Ricciardo, dopo qualche problema elettrico, ha chiuso le FP2 al terzo posto: "La power unit è ok. Qualifiche? Mercedes veloci"

CANADA, VETTEL VINCE E TORNA LEADER DEL MONDIALE

POLE DI VETTEL IN CANADA 17 ANNI DOPO SCHUMI

Il venerdì di Montreal è stato dominato dalla Red Bull di Max Verstappen, che dunque ha chiuso entrambe le sessioni di prove libere al comando: "Le hyper soft danno più aderenza di Monte-Carlo, quindi è una bella sensazione. La macchina dà buone senzazioni e ha funzionato molto bene fin dall'inizoo ed è sempre molto bello su questa pista. Ora dobbiamo capire cosa migliorare ulteriormente, dobbiamo cercare di tagliare un po' di più le curve per poi non perdere troppo sui rettilinei".

Il punto di Ricciardo

"Ho avuto problemi elettrici, anche stamattina. Quindi per il motore penso che vada tutto bene. Qualcosa di diverso nel pomeriggio, è andata peggio. Ho peso tanti giri ma alla fine sono migliorato. Macchiaa così così, non mi sento soddifstato. In qualifica la Mercedes sarà moto veloce con le hypersoft", ha invece commentato l'altro pilota della Red Bull, Daniel Ricciardo.