Formula 1, Red Bull, Marko: "Daniel Ricciardo deve restare se vuole vincere. Marquez in F1? Magari dal 2021"

Formula 1

Il consulente della Red Bull sul futuro di Ricciardo: "Qual è l'alternativa per lui? Essere il n.2 in Ferrari o Mercedes? Noi trattiamo i nostri piloti allo stesso modo, se vuole vincere non ha altra scelta a noi". Marquez in F1? "Magari dopo il 2021... E' stato impressionante nei test in Austria"

CANADA, VETTEL VINCE E TORNA LEADER DEL MONDIALE

POLE DI VETTEL IN CANADA 17 ANNI DOPO SCHUMI

ORARI E PROGRAMMA SU SKY

Mercato in primo piano a Montreal, nel giorno in cui si decide la griglia di partenza del GP del Canada. Il consulente della Red Bull Helmut Helmut Marko ai microfoni di Sky ha parlato del rinnovo di Daniel Ricciardo: "Gli abbiamo offerto un contratto molto buono perché vogliamo che rimanga con noi, ma l'accordo deve piacere a entrambe le parti. Qual è l'alternativa per lui? Essere il n.2 alla Ferrari? O forse alla Mercedes? Noi trattiamo i nostri piloti allo stesso modo e gli lasciamo il diritto di competere l'uno con l'altro, l'atmosfera in Red Bull è diversa rispetto a quella di tutti gli altri team". Insomma, l'idea di Marko sul futuro di Ricciardo è chiara: "Se vuole godersi la vita e le gare e tornare a vincere non ha alternativa alla Red Bull". Non resta che aspettare la risposta del diretto interessato...

"Marquez in F1? Perchè no..."

In Austria al Red Bull Ring Marko ha seguito i test su una vettura di F1 di Marc Marquez: "E' stato impressionante. Era competitivo già dopo un paio di giri. Credo che resti in Honda fino al 2021, vediamo cosa accadrà dopo. Un futuro in f1? Perché no... Se dovesse raggiungere il numero di titoli di Valentino Rossi potrebbe avere voglia di cambiare...".