Formula 1, GP Canada: Jacques Villeneuve in pista al volante della Ferrari del padre Gilles VIDEO

Formula 1

Drivers Parade da brividi a Montreal, Jacques Villeneuve ha guidato la Ferrari con cui il padre Gilles vinse la prima gara della carriera: "Una grande emozione. Il primo pensiero? Che in quegli anni i piloti erano matti, queste macchine erano fatte di plastica...". Lunedì 11 giugno, alle 18.00 su Sky Sport F1 HD, lo Speciale 50 vittorie di Vettel

CANADA, VETTEL VINCE E TORNA LEADER DEL MONDIALE

L'attesa verso il settimo GP della stagione è stata ancora più emozionante del solito, a Montreal: a fare da apripista nella drivers parade è stato Jacques Villeneuve, che ha riportato sul tracciato la Ferrari 312 T3 con cui il padre Gilles vinse la gara l'8 ottobre 1978 (primo e unico canadese a riuscirci sul tracciato di casa). "E' stato molto emozionante, anche se con questo rumore del motore sentire il pubblico era difficile...", ha dichiarato appena sceso dalla vettura Jacques Villeneuve, "Appena salito in macchina ho pensato che i piloti dell'epoca fossero matti, perchè queste macchine erano fatte interamente di plastica. Sono molto felice, girare davanti a questi tifosi in questo circuito è stato speciale".

Già ieri un pensiero dell'uomo della pole, Sebastian Vettel, era stato riservato a Gilles Villeneuve: "Tutto il Motorsport in Canada è legato a lui, il circuito porta il suo nome, quindi è speciale avere raggiunto questo risultato proprio qui, sia per i tifosi sia per tutto il team Ferrari". Jacques ringrazia: "Sebastian è un vero appassionato della storia della F1, le sue parole venivano del profondo del cuore, mi hanno fatto molto piacere. La sua dichiarazione era inaspettata, ma molto bella".