Formula 1, qualifiche GP Francia. Hamilton: "Bella pole, gran lavoro". Bottas: "Dal motore buone sensazioni"

Formula 1

Le due Mercedes scatteranno davanti a tutti in Francia. Il poleman Hamilton: "Q3 non spettacolare, ma comunque un grande lavoro del team". Bottas: "L'ultimo non è stato un brutto giro ma neanche perfetto

CLICCA QUI PER RIVIVERE IL GP


TEMPI E CLASSIFICHE

"Bella pole, meteo abbastanza buono anche se era meglio durante la settimana. Ma le qualifiche sono difficili. Il Q3 non è stato spettacolare". Lewis Hamilton sintetizza la sua 75^ pole in carriera e terza della stagione, ottenuta sul tracciato francese Paul Ricard

Lewis raggiante

"E' stato bellissimo tornare qui in Francia, è un bellissimo posto e la risposta del pubblico è stata fantastica. Sono entusiasta di essere tornato a disputare il GP di Francia dopo tanto tempo, mi sto divertendo e apprezzo il lavoro di tutti i ragazzi del team", ha concluso subito dopo essere sceso dalla sua W09.

Bottas, quasi pole...

"Ultimo giro? Non è stato un brutto giro ma neanche perfetto - ha invece commentato Valtteri Bottas -. Ho faticato a fare dei buoni giri durante questo weekend. Abbiamo perso quasi tutta la FP3 e non abbiamo girato in FP3. Ho cercato di recuperare terreno di turno in turno ma non ce l’ho fatta ma il 2° posto è buono per noi.

Nuovo motore 

"Dà buone sensazioni, sembra molto fresco e potente. Abbiamo fatto un lavoro fantastico, speriamo di dimostrare in gara che è un buon motore", ha aggiunto il finlandese.