Formula 1, GP Silverstone. Vettel: "Spezzata la magia Mercedes". Raikkonen: "Pagato un errore alla curva 16"
Formula 1Ha sfiorato la pole per soli 44 millesimi il tedesco della Ferrari, che per un fastidio al collo ha rischiato di non scendere in pista: "In gara abbiamo buone possibilità". Terzo Raikkonen, che paga e spiega un errore in curva 16: "Colpa di un bloccaggio". Il GP è in diretta esclusiva su SkySportF1 al canale 206
IL GP DI SILVERSTONE LIVE
LA GRIGLIA DI PARTENZA
"Stamattina temevo non poter nemmeno disputare le qualifiche. Avevo un problema al collo, ma poi è andato tutto bene. Siamo andati vicini alla pole ma il secondo posto è buono e per domani abbiamo buone opportunità". Così Sebastian Vettel dopo le qualifiche del GP della Gran Bretagna. "Credevo di aver fatto un buon tempo, ero contento, ma ho perso qualcosa in rettilineo, forse è mancata un po' di scia", ha aggiunto il tedesco della Ferrari.
"Interrotta la magia"
"Anche senza ottenere la pole credo che abbiamo interrotto la magia della Mercedes. E’ andata molto meglio rispetto agli anni passati: la scorsa stagione eravamo lontani più di mezzo secondo quindi abbiamo fatto grandi progressi. Complimenti al team, abbiamo portato nuove componenti che funzionano: la macchina è andata più veloce quindi abbiamo rotto la loro magia. Possiamo vincere", ha successivamente detto Seb.
Raikkonen terzo in griglia
Il suo compagno di squadra, Kimi Raikkonen, si è invece rammaricato per un errore che gli ha impedito di tentare l'assalto alla pole: "Avevo tutto per andare più veloce, ma c'è stato un bloccaggio alla 16 e lì ho perso la pole", ha spiegato. "La macchina è buona. In gara sarà molto caldo e non sarà semplice gestire le gomme. Possono succedere tante cose ma il nostro obiettivo è il massimo".