Formula 1, Aldo Costa non è più il capo ingegneri Mercedes

Formula 1
aldo_costa_wolff

Il 57enne emiliano lascia la direzione dell’ingegneria a fine anno, un ruolo nel quale dal 2011 ha indicato le linee guida per la progettazione e sviluppo delle monoposto del team di Brackley

Aldo Costa non è più il capo degli ingegneri della Mercedes F1. Dal 2019 l’ex progettista di Ferrari e Minardi, sarà un technical advisor di fatto un consulente tecnico per la scuderia quattro volte campione del mondo. La motivazione per Costa, che ha contribuito significativamente ai successi Mercedes, è la necessità di passare più tempo con la propria famiglia che vive in Italia. Aldo Costa infatti dal 2011 lavora nella sede di Brackley non lontano da Silverstone.

Per il team principal Toto Wolff si tratta di un normale avvicendamento e di un'opportunità per ringiovanire il gruppo di lavoro: diversi membri del team infatti cambieranno posizioni operative in seguito a questa operazione programmata da tempo per dare vita alla nuova generazione di ingegneri e progettisti. John Owen sarà il successore di Costa sotto la guida del direttore tecnico, ex Ferrari anche lui, James Allison.