Charles Leclerc rivive la stagione di Formula 1 e saluta l'Alfa Romeo Sauber. Il VIDEO del nuovo pilota Ferrari

Formula 1

Un video per ringraziare, prima di tutto, l'Alfa Romeo Sauber per l'opportunità che gli ha dato in questa stagione, e per parlare della sua nuova avventura in Ferrari. Il bellissimo saluto di Charles Leclerc

IL CALENDARIO DELLA PROSSIMA STAGIONE

TODT, LA RIVELAZIONE SU SCHUMACHER

L’emozione di un anno fantastico che gli ha fatto fare esperienza in Formula 1 e l’ha lanciato definitivamente ai vertici del motorsport. Charles Leclerc si prepara all’avventura in Ferrari carichissimo, senza dimenticare il suo passato recente. In un video realizzato in fabbrica ripercorre l’intera stagione a partire dalle sensazioni provate al suo primo Gran Premio a Melbourne. “Difficile spiegarle a parole. Ho sempre sognato, fin da bambino, di essere un giorno un pilota di Formula 1. Essere a Melbourne, sulla griglia di partenza, accanto a questo campioni, è stata una sensazione bellissima”. Nella sua analisi, ecco spuntare fuori i momenti top e flop del 2018: “Quello peggiore probabilmente è stato a Shanghai, il terzo GP della stagione, dove ho avuto un po’ di difficoltà. La gara migliore, invece, è stata quella successiva, al quarto appuntamento del Mondiale: il sesto posto di Baku è stato un risultato importante per tutta la squadra e mi ha molto motivato”.

Il Gran Premio di casa

E poi c’è stato il Gran Premio di Monaco: “E’ stato veramente speciale. Sono cresciuto guardando questa gara. Gareggiare in quelle strade con una F1, le stesse strade che percorrevo per andare a scuola, è stato molto particolare. E’ stato un weekend molto bello, un modo interessante di mostrare ai miei amici, e non solo, anche a chi di loro non capisce completamente la Formula 1 che sono arrivato al vertice del motorsport.

La nuova avventura in Ferrari

Inevitabile spendere due parole su quella che sarà la sua prossima casa: “E’ sicuramente un’opportunità fantastica. Sarà un grande salto in avanti, quindi dovrò lavorare su ogni aspetto. Non ho però nessuna particolare preoccupazione. Penso soltanto che dovrò concentrarmi su me stesso e fare del mio meglio, crescere come pilota”.

Il ringraziamento all'Alfa Sauber

"Per me è stata una stagione fantastica. Devo ringraziare il team Alfa Romeo Sauber per avermi dato la possibilità di essere in Formula 1 in questa stagione, e di aver dato inizio alla mia carriera in F1. Senza di loro – ha aggiunto - non avrei avuto l’opportunità Ferrari per il prossimo anno. Ho imparato tanto. E’ stato un progetto momento importante, con tante persone fantastiche una squadra che ha tanta esperienza con i giovani piloti. E’ stato un anno incredibile, con tanto supporto, molto di più di quello che mi aspettavo. Voglio semplicemente ringraziare per tutto questo”.