Formula 1, GP Ungheria, Hamilton: "Progressi Verstappen? Voglio avversari all'altezza"

Formula 1

L'inglese apprezza la crescita di Verstappen e accende la lotta in pista: "E' più facile rincorrere che essere sempre leader. Però è bello vedere i loro progressi perché noi vogliamo avversari all'altezza" e sul nono posto di Hockenheim: "Non ho alcun sentimento negativo"

LA DIRETTA DEL GP D'UNGHERIA

Archiviato il weekend complicato di Hockenheim, Lewis Hamilton vuole mantenere alta la concentrazione sul Gran Premio d'Ungheria e commenta così la crescita dei suoi colleghi, in particolare quella di Verstappen, vincitore del GP d'Austria e di Germania: "Max avversario per la corsa al titolo? Il tempo lo dirà, lui e il team della Red Bull stanno facendo un gran lavoro e lo stanno dimostrado in diverse gare. Nell'ultima il nostro lavoro è stato abbastanza negativo e io ci ho messo del mio. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, senza distrarci pensando agli altri". Gara dopo gara gli altri piloti si stanno avvicinando sempre di più: "Secondo me è più facile rincorrere che stare davanti e essere leader. Però è bello vedere i loro progressi perché noi vogliamo avversari all'altezza. Saremo pronti a lottare quando sarà".

Hamilton: "Non ho alcun sentimento negativo"

"Brutta giornata a Hockenheim, ma non ho alcun sentimento negativo da portarmi dietro, sono cose che capitano. C'è una varietà di aspetti che hanno contribuito a questo risultato. Il team si è riunito e abbiamo discusso in maniera molto aperta e onesta, non so se questo accade anche in altri team. E' importante poter dire la propria opinione per volgere le cose in positivo"