Tiger è il più ricco. Ma sue foto nude su Playgirl?

Gossip
Tiger Woods, il Paperone mondiale dello Sport, con la moglie Elin Nordegren
US OPEN TENNIS

Il golfista (nuovo scandalo in vista) è ancora lo sportivo più pagato del mondo: 67 mln di euro l'anno. Dietro di lui Beckham (42,5), quarto Valentino Rossi (32). Prima delle donne la Sharapova: ventesima con 20,5 milioni. FOTO E VIDEO DI SKY SPORT 24

UN ANNO DI STIPENDIO DI ETO'O PAGA MEZZA A

BARGNANI: CONTRATTO DA 50 MILIONI DI DOLLARI

ENTRA NEL FORUM ALTRI SPORT

Tiger Woods è ancora lo sportivo più pagato del mondo. Il numero 1 del golf mondiale finisce ancora una volta in cima alla lista annuale pubblicata da Forbes dei 10 atleti più ricchi del globo. La stella del green resiste, almeno per  il momento, all'onda d'urto dello scandalo delle amanti spuntate come funghi che ha causato il recente addio di moglie e sponsor. Negli ultimi 12 mesi Woods tra premi del golf sempre più ricchi, pubblicità e videogiochi a lui ispirati ha guadagnato la bellezza di 67 mln di euro. All'ormai ex moglie, Elin Nordegren, non manca quindi  la possibilità di consolare l'orgoglio ferito chiedendo un maxi-risarcimento in tribunale. Tanto più che una nuova spada di Damocle pare aleggiare  sulla testa di Tiger Woods. “Playgirl”, una rivista osé rivolta a un pubblico di donne e omosessuali, ha infatti annunciato di essere in possesso di scatti che ritraggono il signore del golf senza veli. Sarà vero?

Tornando a Forbes. Al secondo posto e unico dei calciatori tra i primi dieci, c'è un altro habituée della classifica dei paperoni: David Beckham. Lo Spice Boy, da tempo non fuori dal gotha del calcio internazionale tanto da non essere sicuro della convocazione ai Mondiali con la sua Inghilterra, resta il migliore imprenditore di se stesso. Solo una minima parte dei suoi ricavi infatti provengono dall'ambito sportivo. Il matrimonio con la moglie Victoria, i look ricercati e le mille pubblicità gli assicurano 42,5 mln di euro.

Al gradino più basso del podio con 35 mln di euro, si piazza invece un altro golfista, Phil Mickelson. Per trovare il primo degli italiani bisogna scendere in quarta posizione e, come sempre, a tenere alta la bandiera ci ha pensato il Dottore, Valentino Rossi con 32 mln di euro. Così come nel caso di Beckham, anche il pilota della Yamaha è un fuoriclasse nel promuovere la sua immagine. A differenza dell'inglese però, il campione di Tavullia resta un fenomeno anche nella sua attività, come dimostra la vittoria dell'ultimo Mondiale in MotoGp.

Proseguendo nella lista, subito dopo il Dottore in quinta posizione si piazza l'astro nascente del basket americano, Lebron James. Gli introiti annuali del Prescelto raggiungono quota 28 mln di euro, uno in più di Roger Federer che segue al sesto posto. Dietro il tennista svizzero si piazza un altro giocatore Nba, Alex Rodriguez con 26 mln. Ottavo e nono posto per due campioni del mondo di Formula 1: Lewis Hamilton (25 mln) e Kimi Raikkonen (24 mln). Chiude la top ten il veterano dell'Nba, Shaquille O'Neal, con 23 mln di euro.

Fuori dalla classifica con "soli" 17 mln di euro annui, Cristiano Ronaldo, al centro quest'estate di  numerose polemiche per i 94 mln di euro sborsati dal Real Madrid al Manchester United per  acquistarlo, oltre che per l'ammontare del suo ingaggio. Per trovare invece la prima donna nel ranking di Forbes, bisogna scendere fino al piazzamento numero 20, occupato dalla bella tennista russa Maria Sharapova. La 22enne numero 14 al mondo guadagna 20,5 mln di euro all'anno.