Buffon, per la Panini il più amato degli ultimi 50 anni

Gossip
Gianluigi Buffon vince il sondaggio lanciato dalla Panini
buffon_panini

Il portiere della Juve, con quasi 20.000 preferenze, è risultato il calciatore più votato in assoluto nel sondaggio lanciato per individuare i campioni più amati. La rosa comprendeva 300 campioni, selezionati da una giuria di esperti. LE FOTO

Gossip&Sport, sfoglia l'Album

Gianluigi Buffon, con quasi 20.000 preferenze, è risultato il calciatore più votato in assoluto nel sondaggio lanciato da Panini per individuare i campioni più amati nell'ultimo mezzo secolo di storia del calcio italiano. Oltre 400.000 collezionisti dell'album Calciatori 2010-11 hanno votato, scegliendo fra 300 giocatori selezionati da una giuria di esperti fra le oltre 15.000 figurine di Serie A pubblicate su "Calciatori" dal 1961-62 ad  oggi.

Si è così formato il "Top Team Panini 50", una rosa di 18 giocatori (11 titolari e 7 riserve), vero fiore all'occhiello del mitico album che celebra così la sua 50° edizione. Questi i 18 giocatori, suddivisi per ruolo di gioco: portieri: Gianluigi Buffon, Dino Zoff. Difensori: Gaetano Scirea, Franco Baresi, Giacinto  Facchetti, Paolo Maldini, Fabio Cannavaro. Centrocampisti: Michel Platini, Giancarlo Antognoni, Zine'dine Zidane, Paulo Roberto Falcao, Giacomo Bulgarelli, Luis Suarez. Attaccanti: Diego Armando Maradona,  Gigi Riva, Marco Van Basten, Roberto Baggio, Alessandro Del Piero.

Le figurine di questi 18 calciatori saranno stampate e inviate su richiesta da Panini a chi vorrà completare l'album Calciatori 2010-11 insieme agli aggiornamenti dei giocatori che hanno cambiato squadra a gennaio 2011. Inoltre, tra tutti i votanti, sono stati estratti 15 esclusivi pacchetti-viaggio per 2 persone per poter visitare gli storici stabilimenti Panini a Modena e vedere come nascono le figurine "Calciatori". A metà maggio Panini organizzerà a Milano un grande evento a inviti per celebrare i 50 anni della collezione "Calciatori" e per la consegna dei prestigiosi trofei "Calciatori50" ai giocatori selezionati.

Commenta nel forum della Juventus