Marca alla Carbonero: dalla tv alla carta stampata

Gossip
Sara Carbonero, 27 anni
sara_carbonero_ansa

La fascinosa giornalista spagnola, a partire da domenica, terrà una rubrica settimanale sull'ultima pagina del quotidiano sportivo madrileno. La sua notorietà è dovuta al celebre bacio al fidanzato Casillas dopo la finale Mondiale 2010. LE FOTO

L'album di Gossip&Sport

FOTO: Sara & Casillas, che coppia esplosiva - Il famoso bacio in diretta ai Mondiali

di GIANLUCA MAGGIACOMO

Una bella firma sulle pagine di Marca. È quella di Sara Carbonero. La giornalista spagnola, volto di Tele 5 e fidanzata del portiere del Real Iker Casillas, ha annunciato che dalla prossima domenica comincerà a collaborare con il quotidiano di Madrid. La Carbonero terrà una rubrica settimanale in cui analizzerà a freddo gli avvenimenti sportivi della settimana.  Per lei si tratta di un ritorno a casa, visto che aveva cominciato la carriera proprio a “Radio Marca”.

Giornalista e presentatrice tra le più apprezzate in Spagna, la Carbonero, mora, occhi azzurri e fisico slanciato, ha riempito le pagine di gossip lo scorso anno, quando ha seguito i mondiali di calcio sudafricani come inviata da bordo campo. Il picco di notorietà arrivò la notte della finale Spagna-Olanda. Gli iberici vinsero la loro prima Coppa del Mondo. Alla Carbonero toccò intervistare il fidanzato Casillas che, alla fine dell’ultima risposta, bacio la compagna in diretta. Le immagine fecero subito il giro del mondo. Televisioni, giornali e radio parlarono dell’affettuoso gesto con cui il portiere delle “Furie rosse” festeggiò il titolo appena conquistato. E la Carbonero, già famosa, divenne una celebrità.
Da quel bacio, pubblico e istintivo, tanto lavoro è passato sotto le mani della Carbonero. Tele 5, certo. Ma anche all’estero. In Italia, per esempio, è stata l’esperta di calcio spagnolo per Mediaset Premium. E adesso Marca, con la sua rubrica in ultima pagina.

Successo e notorietà, ma non solo. Non sono mancate le rogne:per lei e per Casillas. La coppia ha fatto discutere e, qualche volta, arrabbiare i madridisti. Come quando dai microfoni di Tele 5 criticò Cristiano Ronaldo, compagno di squadra del fidanzato. La Carbonero definì CR7 un “egoista e un individualista sul campo”. Sui giornali si scrisse che quell’analisi provocò qualche frizione nello spogliatoio del Bernabeu. Tanto che Josè Muorinho fu costretto a scendere in campo in difesa del suo attaccante. Altre grane si ebbero quando si venne a sapere dell’imminente arrivo a Madrid di Emanuel Adebayor. Si disse che Casillas era la gola profonda e la Carbonero la beneficiaria della fuga di notizie.

Guarda anche:
Sara: la giornalista più sexy di Spagna non è giornalista...
Casillas pazzo di felicità, bacia la Carbonero in dirett