Fifa, che fair play! Un bel bacio in bocca tra due avversari

Gossip
Carroll e Fabianski avvinghiati dopo il gol dell'inglese in un "Easter Egg" di Fifa 2012
carroll_fabianski_bacio_gay_fifa

Nell'ultima edizione del videogioco EA Sports, Carroll e Fabianski sono protagonisti di un... romantico siparietto. L'attaccante del Liverpool prima punisce e poi consola il portiere dell'Arsenal, che non si tira indietro di fronte all'iniziativa. VIDEO

di VALERIO SPINELLA

Maradona e Caniggia? Vargas e Spinesi? Roba vecchia! Troppo facile scambiarsi affettuosità tra compagni di squadra. La nuova frontiera del Fair Play tanto promosso dalla Fifa viene messa in pratica, con un pizzico di malizia, nel calcio virtuale. Ed è proprio il videogioco Fifa, nella sua ultima edizione, a presentare il lato più romantico del calcio. Sono molti i video caricati online contenenti divertenti "bug", ma in pochi potranno vantarsi di aver assistito, joypad alla mano, ad un episodio simile a quello che segue. Un "easter egg", come si dice in gergo, perché evidentemente non si tratta di un "baco". Semmai, di un bacio. Una storia tutta da scoprire.

Arsenal-Liverpool, si gioca una delle sfide più appassionanti della Premier League. Gli ospiti dell'Emirates Stadium si affidano alle doti offensive del bomber ex Newcastle Andy Carroll. Il corazziere inglese porta palla dando il la all'azione dei Reds partendo dalla sua metacampo, da vero leader; la difesa dei Gunners lo controlla, ma lui vede il compagno Suarez sulla sinistra e gli passa il testimone. L'uruguagio si fa tutta la fascia palla al piede ed entra in area, attirando a sé il portiere polacco Fabianski: a questo punto è un gioco da ragazzi servire Carroll, che deve soltanto spingere il pallone in rete, a porta sguarnita. Sarebbe un gol come tanti altri se non fosse che l'avatar di Fabianski, colto da un raptus, decide di entrare in ritardo sull'attaccante, travolgendolo con un'uscita bassa. E' questa che scatena la reazione di Carroll, che anziché liberarsi e dedicarsi all'esultanza con i compagni, stringe in una morsa amorosa l'avversario.
Il lungo bacio è di quelli travolgenti, passionali. L'accoppiamento si consuma sotto lo sguardo incredulo dello stesso Suarez. E se nella prossima puntata spuntasse il famoso mostro dagli occhi verdi?

GUARDA IL VIDEO DA YOUTUBE