Il Papero ai raggi X: ecco i 50 segreti di Pato

Gossip
Alexandre Rodrigues da Silva, per tutti "Pato" (foto getty)
pato_milan_getty

Il centocinquantesimo numero della rivista GQ, in edicola in questi giorni, propone un ritratto inedito del Papero attraverso cinquanta aneddoti. Dal balcone di Giulietta e Romeo alla sua passione per Del Piero, eccone alcuni tra i più curiosi

Sfoglia l'Album del Milan - Barbara & Pato, coppia tutta rossonera

Pensate di conoscere tutto della vita di Pato? Seguite il Papero da quando ha messo piede in Italia e ritenete di "meritarlo" più di Barbara Berlusconi? Beh, mettete da parte la gelosia e prenotate il numero di GQ in edicola in questi giorni, dedicato al numero 7 rossonero. Potrete così saziare la vostra sete di Pato scorrendo i 50 "segreti" del fuoriclasse brasiliano, da due anni a questa parte tormentato dagli infortuni. Ecco dieci tra gli aneddoti più curiosi:

- Una mattina del 2008 Pato ha detto a suo cugino, che gli faceva da autista: «Fa’ veloce, dobbiamo andare a Novara, che ho l’esame per la patente». Il cugino, ligio al dovere, schiacciò l’acceleratore e in meno di mezz’ora era al casello di Melegnano, direzione Bologna. Aveva sbagliato l’ingresso dell’autostrada. Pato ha dovuto aspettare un altro mese per ottenere la patente.

- Da bambino, nei videogame della PlayStation voleva sempre in squadra Del Piero, il suo calciatore preferito.

- Nei primi due giorni da turista in Italia è stato a Verona e ha guardato a lungo, incantato, il balcone di Giulietta e Romeo.

- Prima di entrare alla Scala, al fianco di Barbara Berlusconi, non sapeva cosa fosse la musica lirica. Prima della ”prima”, ha comprato i libretti per studiare le opere.

- Il suo sogno nel cassetto è comprarsi un’isola.

- Incuriosito dal personaggio, visto che oltretutto nello spogliatoio se ne parlava molto, ha acquistato un libro su Barack Obama. Si è addormentato al decimo minuto di lettura

- Balla malissimo e i compagni nello spogliatoio lo sfottono: è l’unico brasiliano privo di senso del ritmo. Famosa (e penosa) l’esibizione sul Frecciarossa, con Robinho e Thiago Silva, sulle note di Ai se eu te pego.

- Pato dixit: «Il miglior difensore che ho affrontato in Italia è Fabiano Santacroce», che per la cronaca attualmente è un panchinaro del Parma.

- Il primo pranzo a Milanello: pasta al pomodoro, pasta al pesto, pasta alle zucchine. L’allenatore Ancelotti si è avvicinato, l’ha squadrato, l’ha fatto alzare e gli ha impartito due ore di lezione sulla cucina italiana.

- Da quando è in Italia è cresciuto di 8 centimetri e 8 chili.

Il sito di GQ riporta altri 15 episodi, tra cui la sua passione per i bei vestiti, il suo rapporto con Ronaldinho e quando stregò Beckham, che dopo il primo allenamento accanto a Pato esclamò: «Uno così, non l'avevo mai visto».