Mancini: "Balotelli si sposi". Ma la fidanzata frena

Gossip
Mario Balotelli indossa la maglietta con la dedica alla sua fidanzata, Raffaella Fico (getty)
balotelli_maglietta_fidanzata_manchester_city_getty

Il tecnico del Manchester City, alle prese con il talento di SuperMario sempre più difficile da gestire, prova a proporre una soluzione: "Con una moglie accanto, magari, la situazione potrebbe cambiare". Ma Raffaella Fico non sembra convinta

STATISTICHE 2011-12: Premier League

Mario Balotelli si fa beccare in uno strip club, l'allenatore Roberto Mancini gli consiglia il matrimonio, la fidanzata Raffaella Fico 'frena'. L'attaccante del Manchester City continua a conquistare spazio sui tabloid per le imprese extrasportive: l'ultima, in ordine di tempo, risale a due giorni fa. Una serata trascorsa in uno strip club, con ritirata alle 2.45 del mattino, secondo la stampa inglese costerà a SuperMario una multa di 250.000 sterline. Mancini, manager del City, invita il 21enne a crescere. E suggerisce una svolta radicale: "Il matrimonio potrebbe aiutarlo, potrebbe essere la soluzione. Lui sa di aver commesso un errore: ma finché non si rende conto che non può andare avanti così, noi non possiamo far niente".

"Sembra che possa capitargli di tutto, lui è il peggior nemico di se stesso e dovrebbe averlo capito. Un professionista non può andare in giro fino alle 2 del mattino, oltretutto alla vigilia di una partita", aggiunge Mancini. "Deve capirlo - ripete il tecnico -. Ora è giovane, ma a 25-26 anni le cose saranno diverse. Senza equilibrio nella vita privata, non si può giocare ad alto livello". Mancini non nasconde il disappunto per i numerosi 'exploit' dell'attaccante: "Ogni tanto mi sento deluso. Queste cose possono capitare alla sua età, ma alla centesima volta dovrebbe capire cosa succede".

La gestione di un simile talento richiede pazienza, con alternanza tra bastone e carota. "All'inizio della stagione - ricorda Mancini - è stato in panchina 5-6 volte a causa del suo comportamento non positivo. Penso si tratti solo di immaturità, ma deve assumersi le sue responsabilità per questo". "Non vedo malizia nei suoi atteggiamento: semplicemente - dice riferendosi all'ultimo episodio - non pensa alla partita in programma e non si rende conto che, con gli altri giocatori impegnati con le Nazionali, lui sarebbe la prima scelta in attacco". Con una moglie accanto, magari, la situazione potrebbe cambiare. Balotelli è fidanzato con la showgirl Raffella Fico. Il 'grande passo', a sentire lei, non è nei programmi a breve termine. "E' presto per sposarsi, siamo ancora molto giovani. E' giusto che prima uno si realizzi nel proprio lavoro. E poi successivamente perché no, ci si può anche pensare", dice all'emittente Rtl 102.5.