Germania: sì a sesso, birra, fumo. E arriva la Merkel...

Gossip
Il ct catechizza i suoi con le nuove regole. La Merkel approverà?
merkel_germania

La nazionale tedesca, scrive il tabloid Bild, dovrà seguire le regole di comportamento prescritte, ma senza severità, dal ct Loew. E ogni mattina sarà comunicato loro, tramite mail, cosa indossare. Il Cancelliere stasera a cena

Sigarette, sesso e birra sì, ma con moderazione: per gli Europei di calcio di Ucraina e Polonia i giocatori della nazionale tedesca, scrive oggi il tabloid Bild, dovranno seguire le regole di comportamento prescritte, senza troppa severità, dall'allenatore Joachim Loew. Ai 23 convocati l'allenatore permetterà di vedere mogli, figli e compagne solo nel giorno successivo alla partita. Vino e birra sono consentiti, ma senza esagerare, così come le sigarette (anche se solo Tim Wiese è un noto "fumatore occasionale").

I ragazzi di Loew potranno anche scrivere e girare per i social-network, senza però svelare nulla di segreto su tattica e allenamenti, o offendere gli avversari. Per le uscite nel mondo reale, invece, le limitazioni sono un po' piu' severe: mai distanti più di un'ora dalla base e a casa prima delle 23. I giocatori della nazionale tedesca dovranno seguire anche regole sull'abbigliamento: ogni mattina sarà comunicato loro, tramite mail, cosa indossare.

Intanto è stato comunicato che il cancelliere Angela Merkel farà visita questa sera al ritiro della nazionale tedesca che si sta preparando per Euro 2012. E' previsto che si fermi a cena con i giocatori. "Ci farà visita in serata - ha confermato il team manager Oliver Bierhoff - Incontrerà la squadra, cenerà con noi per poi ripartire". La Merkel è una grande appassionata di calcio e più di una volta si è recata allo stadio per sostenere la nazionale del suo Paese, come fece già durante l'Europeo del 2008 in Austria a Svizzera. "E' un grande onore ed un buon auspicio per noi - ha commentato il difensore Per Mertesacker -. I suoi interventi sono sempre brevi ma incisivi".