E' nato il figlio di Shakira e Piqué. No, è uno scherzo

Gossip
Una foto di Piqué e Shakira in dolce attesa (kikapress)
pique_shakira_kikapress

In Spagna il 28 dicembre è tradizione diffondere notizie false. La burla del difensore del Barcellona è arrivata annunciando via Twitter la felice conclusione della gravidanza della sua compagna, la pop star colombiana

"E' nato nostro figlio! Siamo molto felici. Grazie a tutti per i vostri messaggi". Con questo post su Twitter, il difensore del Barcellona e della nazionale spagnola Gerard Piqué ha burlato i suoi followers (e i media) annunciando la felice conclusione della gravidanza della sua compagna, la pop star Shakira.
In realtà mancano ancora un paio di mesi perché il bimbo nasca, ma in Spagna il 28 dicembre è il giorno in cui da tradizione si diffondono notizie false, per scherzo. Piqué ha preso la palla al balzo e in tanti ci hanno creduto. Finché con un altro tweet, il catalano ha svelato lo scherzo scrivendo: "Abbiamo scelto il nome, si chiama Inocencio! Feliz Día de los Inocentes a todos!".

Diversi media latinoamericani hanno cercato conferme sulla falsa notizia della nascita del figlio di Piqué interpellando il portavoce di Shakira. "Il figlio nascerà a febbraio", ha assicurato Rodrigo Beltran. "Shakira sta dormendo. E' tranquilla, il bambino arriverà all'inizio o a metà febbraio", ha precisato il collaboratore della cantante colombiana. Lo scherzo del giocatore, nel frattempo, aveva fatto già diverse "vittime", di cui alcune illustri. Fra questi anche Sergio Aguero, attaccante del Manchester City, che si è congratulato su twitter con il collega del Barcellona salvo poi rimuovere il messaggio. Anche diversi club spagnoli hanno approfittato del 'Dia de los Inocentes' per lanciarsi in scherzi più o meno credibili. Difficile, ad esempio, credere al Granada, che sempre su twitter ha pubblicato la foto della "presentazione ufficiale di Falcao", stella dell'Atletico Madrid nel mirino di tanti top team europei. Il piccolo club spagnolo ha postato l'immagine di Falcao che posa con la maglia n.7 del Granada, di colore rosso e bianco, accompagnandola con un presunto virgolettato del giocatore. "Sono felice di restare rojiblanco".