Brasile 2014 a luci rosse, corso d'inglese per le prostitute

Gossip
Lezioni d'ingelese gratuite per le prostitute brasiliane in vista dei mondiali (Getty)
prostitute_brasile_getty

Per accogliere al meglio i tanti turisti in arrivo per i Mondiali l'associazione Minas Gerais ha pensato a delle lezioni gratuite: "Al giorno d'oggi in qualsiasi professione bisogna conoscere l'inglese". Allo studio anche corsi d'italiano e francese

Per accogliere al meglio i tanti turisti in arrivo ai Mondiali di calcio del 2014, che si svolgeranno in Brasile, le prostitute di Belo Horizonte - una delle città sede della prossima Coppa - riceveranno lezioni di inglese gratis. L'iniziativa è dell'Associazione di prostitute di Minas Gerais, secondo il quotidiano 'Folha de Sao Paulo'.

"Vogliamo insegnare alcune parole basiche, come i nomi di frutta, verdura e legumi. Ma ci sarà spazio anche per alcuni vocaboli più piccanti, più usati nell'ora del sesso", ha spiegato la presidente dell'associazione, Cida Vieira, 46 anni.
Finora, circa 20 'lucciole' si sono già iscritte. Ma l'aspettativa è che almeno 300 delle 4.000 aderenti all'associazione frequentino le lezioni di inglese gratuite. L'idea è che il corso duri tra sei e otto mesi e che le prime classi partano all'inizio di marzo. L'associazione ha in mente di organizzare lezioni anche di francese e italiano.

Per Pollyana Temponi, 27 anni, la lingua inglese può aiutare al momento di trattare il prezzo e il tipo di prestazioni offerte al cliente. "Al giorno d'oggi in qualsiasi professione bisogna conoscere l'inglese", ha detto convinta.