"Il momento giusto sotto le lenzuola? E' proprio come in F1"

Gossip
coppia_letto_sesso

L'ex campione Jacques Villeneuve testimonial a Madrid di una campagna di sensibilizzazione contro l'eiaculazione precoce. "Sono totalmente d'accordo nel dire che il momento giusto non è un momento e basta: è una condizione generale..."

Un cerino già infiammato accanto a uno che si deve ancora accendere, raffigurati come due partner nell'intimità del letto. E' l'immagine scelta come traino per la campagna contro l'eiaculazione precoce lanciata oggi a Madrid sotto l'endorsement della European Society for Sexual Medicine (Essm) e con un ambassador d'eccezione: l'ex campione di Formula 1 Jacques Villeneuve.

Aiutare a superare i tabù sociali e il disagio personale, a capire realmente il problema e a intraprendere la strada verso una soluzione sono gli obiettivi a cui punta l'iniziativa Not just a moment, che incoraggia le persone a riconoscere la dimensione dell'eiaculazione precoce, a rompere il ghiaccio e a parlare con il partner e il medico per affrontare il problema. Il concept Isn't the right moment more than just a moment? vuole trasmettere il messaggio che il "momento giusto" è molto più che "solo un momento".

E' proprio sull'idea di "momento giusto" che Jacques Villeneuve ha sentito di poter dare un contributo al progetto: "Mi sento vicino ai principi della campagna - ha detto - nella Formula 1 ci sono circostanze in cui il controllo e la gestione del momento giusto sono molto più dirimenti della velocità e del tempo in sé. E' per questo che sono totalmente d'accordo nel dire che il momento giusto non è un momento e basta: è una condizione generale, è il risultato di un impegno reciproco. Nella Formula 1, ad esempio, non è (non solo almeno) una mera questione del secondo spaccato, ma è qualcosa che il pilota insegue ogni volta che scende in pista, è quello per cui lavora insieme al suo team ogni giorno. Per questo penso che quello che la campagna comunica non è poi così diverso da quello che succede nella Formula 1: trovare il momento giusto con il partner nel rapporto di coppia significa parlare, confrontarsi e cercare aiuto da persone competenti: i medici, in un caso, i tecnici del Racing Team nell'altro".