
Robbie Rogers prenderà parte alla prossima Mls con la maglia dei Los Angeles Galaxy
Il 26enne statunitense, ritiratosi dal mondo del calcio dopo aver dichiarato la propria omosessualità
, diventerà un giocatore del club di Los Angeles. Sarà il primo gay dichiarato a giocare nella Mls. Grillini: "Un esempio da seguire"
Il primo gay dichiarato nella Major League Soccer – Un traguardo prestigioso per Rogers, 18 presenze nella nazionale a stelle e strisce, oltre ad un passato agonistico tra Usa (Colombus Crew) e Inghilterra (Leeds e Stevenage). Da tempo si allenava con i Galaxy, il club della sua città natale, nel quale ha giocato per quattro anni David Beckham, sex symbol e icona gay. Proprio tra le fila della squadra californiana, allenata da Bruce Arena, Robbie Rogers troverà l’italiano Carlo Cudicini e l'irlandese Robbie Keane.
Grillini: “I calciatori italiani seguano l’esempio” – La vicenda di Rogers è stata commentata da Franco Grillini, presidente di Gaynet Italia: “Il giocatore, stanco di fingersi ciò che è poiché l’ambiente calcistico richiede di essere etero, voleva in un primo momento abbandonare il professionismo negli States. Il messaggio che traspare è ‘non importa chi ami, importa come giochi, sii te stesso sempre’. Anche i protagonisti della Serie A dovrebbero farsi coraggio e venire allo scoperto: la loro carriera non ne risentirebbe”.