Anna Falchi, "lady" Romagna: "Forza Vale, vinci per Sic"

Gossip
La bellissima Anna Falchi, sangue romagnolo e con un debole per i motori
anna_falchi_facebook

L'INTERVISTA. Così è una tifosa di Rossi: "Da italiana tifo per lui, Biaggi è un'altra storia...". A Misano una sostenitrice di Valentino in più, anche per Simoncelli: "Una vittoria sarebbe fantastica, è il circuito di Marco"

di Alfredo Corallo

Finlandese; (quasi, seconda, ma come si fa?) a Miss Italia; scelta da Fellini per uno spot (serve una parentesi? Sempre avanti, Federico); "Poppea" in S.P.Q.R.; laziale (con celebre strip-scudetto); "lady finanza" (odiava essere chiamata così); spericolata (sul circuito di Misano su una Bmw a 300 all'ora!); oggi brillante produttrice cinematografica (sua la A-Movie Productions, insieme al fratello Sauro); naturalmente attrice e "MammaBig" (vedi blog), monumentale nella sua bellezza (ogni volta "giunonica",  e basta!). Soprattutto, profondamente romagnola.

E tifosa di Valentino Rossi. Ma come, lei che è stata fidanzata con Max Biaggi?
"Che vuol dire! E' il nostro fuoriclasse, sta facendo un campionato strepitoso, da italiana tifo per lui. Ora me lo posso permettere, che dice? Il 'problema' è Marquez, ma è più giovane di Rossi, mannaggia...".

Il tempo passa per tutti (non per lei, ovvio). Al Gp di San Marino e della Riviera di Rimini c'è una grandissima attesa per la prima vittoria del Dottore in questo campionato.
"Sarebbe fantastico, anche per un regalo con dedica speciale a Marco Simoncelli, è la sua corsa".

Ha conosciuto Sic?
"Sì, qualche estate fa all'Aquafan di Riccione, dove vado tutti gli anni. E' stato gentilissimo, ha dato anche dei 'consigli' alle mie nipoti che si divertivano da matte sugli scivoli. Quella giornata a Sepang è stata un dispiacere, enorme".

Lei va in moto?
"No, ho un po' di paura sulle due ruote, da sempre. Non mi sono fatta mancare niente con le auto, però...".

E, da esperta, come vede questo passaggio di testimone nella Ferrari?
"Sono a favore di questo cambiamento, Marchionne ha salvato un'azienda e farà bene anche con la Ferrari, è stato un giusto epilogo dopo i grandi risultati raggiunti da Montezemolo. Fiduciosa, senza polemiche".

Anche la sua Lazio ha cambiato guida, ora in panchina c'è Stefano Pioli.
"Niente contro l'allenatore, ma la vedo dura, la campagna acquisti non mi ha convinto del tutto. Abbiamo i nostri paladini, Klose e Mauri. Vediamo".

Sua figlia Alyssa, che a ottobre compirà 4 anni, è già super sportiva e ha una passione per il nuoto, come la mamma.
"E' la mia vita, non so se diventerà una Pellegrini, ma se continuasse a nuotare sarei più tranquilla, a 300 all'ora non ci va neanche Federica...".