Pellegrini: Rio ultima Olimpiade, poi comincio a vivere

Gossip
pellegrini magnini Chi copertina

In un'intervista al settimanale Chi la coppia d'oro del nuoto italiano parla del futuro. Federica: "Mi piacerebbe molto essere portabandiera a Rio e poi viaggiare tanto". Filippo: "Dopo Rio inizieremo a vivere, le nozze? Beh, prima o poi per forza..."

Federica Pellegrini parla del suo futuro, insieme con il fidanzato Filippo Magnini, in una lunga intervista esclusiva rilasciata al settimanale "Chi". I due campioni italiani, reduci dai trionfi di Kazan, hanno posato per un servizio fotografico subacqueo nelle acque della Sardegna. "Alle Olimpiadi di Rio spero proprio di poter essere la portabandiera azzurra. Sarà la prima volta che potrò godermi la cerimonia di apertura, le altre volte avevo sempre le gare il giorno seguente. Se mi sceglieranno sarà la sfilata più emozionante della mia vita, anche perché Rio sarà la mia ultima Olimpiade. Almeno, per ora, ufficiosamente. Ma nella vita mai dire mai, decideremo più avanti".

Le fa eco Filippo Magnini: "Inizieremo finalmente a vivere dopo 20 anni di nuoto. Prima non potevamo neppure andare a sciare per non farci male". Federica ha già chiaro cosa faranno una volta appeso il costume al chiodo: "I primi anni continueremo a viaggiare molto. Abbiamo visto le piscine e gli alberghi di tutto il mondo. Ora vorremmo goderci anche il resto. Abbiamo sempre scandito la nostra vita in base al tempo del nuoto, per qualche anno non guarderemo l'orologio. E di sicuro compreremo un cane: un Boston Terrier".

I due atleti hanno intenzione anche di godersi il loro amore: "Il nostro amore è consolidato, le cose vanno bene. In passato ci siamo allontanati, ma siamo ragazzi... Ci possono essere litigi e ci si può dire arrivederci, ma dentro non ci siamo mai lasciati. E sono contento di aver avuto alti e bassi perché in quei momenti conosci il vero valore del rapporto. Adesso abbiamo un bel equilibrio". Alla domanda se dopo Rio pensano alle nozze, Filippo Magnini risponde: "Per il futuro credo che sia la normalità della vita fare determinati passi. Prima o poi ci saranno".