MotoGP, Espargaró davanti a tutti nelle libere. Rossi 7°

MotoGp
Prima giornata di libere per la motoGP in Qatar (Foto Getty)
espargaro_getty

Lo spagnolo conquista il miglior crono nella prima sessione di prove in Qatar: 1:55.201. Poi Bautista e Smith. Iannone quarto, il Dottore chiude in 1:56.542. Lorenzo nono, il campione Marquez undicesimo. Indietro Dovizioso

Prima giornata di prove libere in Qatar, circuito di Losail, per la MotoGP. Primo tempo conquistato dallo spagnolo Aleix Espargaró (Ngm Mobile), che ha chiuso in 1:55.201. Poi Bautista e Smith. Quarto tempo per l'italiano Andrea Iannone (Ducati Pramac), settimo Valentino Rossi su Yamaha. Sesto Dani Pedrosa (Honda), nono Jorge Lorenzo (Yamaha), undicesimo il campione Marc Marquez (Honda). Più indietro Andrea Dovizioso, sceso dalla sua Ducati con il 14° tempo.


(grafica dal sito motogp.com)

Paura per Hernandez - S'interrompe quasi subito la sessione. Bandiera rossa per i detriti in pista lasciati dalla moto di Yonny Hernandez. Il colombiano è scivolato con la sua Ducati Pramac: nessuna grave conseguenza, anche se il pilota lamentava dolori a braccio e mano destra prima di allontanarsi dall'asfalto.



Il Dottore dopo le libere 1 - "Pista difficile. Difficile è soprattutto da controllare la moto su questo tracciato. Davanti ora ci sono tutti quelli che qui avevano già girato a Losail. Per noi, invece, sono stati i primi 45'", ha detto Valentino Rossi.