Moto3, a Indianapolis Fenati da applausi. E' 2°!

MotoGp
Romano Fenati è arrivato secondo al fotofinish (Foto Getty)

Nella decima prova del Mondiale il pilota italiano dello Sky Racing Team VR 46 perde solo in volata battuto dallo spagnolo Efren Vazquez. Terzo posto per l'australiano Jack Miller. Fuori Bagnaia. In Moto 2 vince Kallio

Una gara vietata ai deboli di cuore. A Indianapolis, nella decima prova del Mondiale Moto3, vince Efren Vazquez (Saxo RTG Print) dopo 23 giri di pura adrenalina. Dietro di lui (+0.065) il pilota dello Sky Racing Team VR 46 Romano Fenati, mentre terzo è finito il leader della classifica Jack Miller (+0.219). Quinto posto per Alex Rins e sesto Alex Marquez del team Estrella Galicia 0.0. Ritiro per il compagno di Fenati, Francesco Bagnaia. In classifica mondiale Fenati rimane quarto, con Jack Miller che a 158 punti incrementa il suo vantaggio sugli inseguitori.
La gara -Grazie al nuovo layout della pista dell'Indiana i piloti riescono a dare spettacolo. Dopo un timido tentativo di fuga in partenza da parte di Jack Miller, tutti i 23 giri si sviluppano in una serie continua di sorpassi e controsorpassi con protagonisti un gruppo di sette rider. tra cui Romano Fenati,Efren Vazquez e Alex Marquez. Una sfida che si è conclusa con il batticuore all'ultimo rettilineo, in cui Romano Fenati entrato priimo è stato infilato da Vazquez che ha conquistato il primo successo della sua carriera, dopo 115 GP.

L'ORDINE D'ARRIVO DELLA MOTO 3



In Moto2 vittoria per Kallio-
Una gara con due partenze. E con un po' di paura. Dopo aver effettuato per due volte le procedure di start, a causa dell'incidente occorso in avvio all'azzurro Mattia Pasini, è Mika Kallio del team VDS Racing Team a finire primo sotto la bandiera a scacchi.


Nella seconda parte Il finlandese ha preceduto lo spagnolo Maverick Viñales e allo svizzero Dominique Aegerter. Solo quarto posto per Esteve Tito Rabat, leader del Mondiale. Primo degli azzurri Simone Corsi. In classifica mondiale Kallio si avvicina a -7 dal capoclassifica.

L'ORDINE ARRIVO DELLA MOTO 2