Fenati lotta, combatte e sale sul podio: è 3° in Aragona! Vince Oliveira

MotoGp
Jorge Navarro, Miguel Oliveira e Romano Fenati (Milagro)
Fenati podio1

Moto3. Un rocambolesco ultimo giro al MotorLand Aragón di Alcañiz proietta l'ascolano dello Sky Racing Team VR46 sul podio preceduto dai soli Oliveira e Navarro. In rimonta Migno aggancia la top-10

Sorpassi, controsorpassi, colpi di scena fino all'ultimo metro. Un'emozionante gara del Mondiale Moto3 al MotorLand Aragón di Alcañiz premia la grinta e determinazione di Romano Fenati, 3° al culmine di una corsa vissuta tra i grandi protagonisti. Preceduto sul traguardo dal vincitore Miguel Oliveira e da Jorge Navarro, l'ascolano dello Sky Racing Team VR46 non ha commesso la benchè minima sbavatura in un ultimo giro da cardiopalma con l'uscita di scena di Enea Bastianini (contatto da lui stesso provocato con Brad Binder) e del capoclassifica Danny Kent, a terra per un proprio errore a pochi metri dal traguardo. Parallelamente alla brillante prestazione di Fenati, Andrea Migno si segnala per una grandiosa rimonta culminata con il nono posto finale.

 

Fenati ancora protagonista e torna sul podio - Al terzo podio stagionale dopo la vittoria di Le Mans ed il terzo posto ottenuto in casa al Mugello, Romano Fenati non può che essere pienamente soddisfatto dell'epilogo di una corsa che lo ha sempre visto nel gruppo di testa. "Lo ammetto: oggi ho avuto un pò di fortuna", osserva Romano Fenati, "ma d'altronde queste sono le gare! La moto era davvero competitiva, con la squadra siamo riusciti a concretizzare un grande passo avanti nel corso del Warm Up ed è arrivato questo risultato. Una bella gara ed un podio che ci meritavamo: avanti così!".

 

Migno si difende nel secondo gruppo - Scattato dalla ventesima casella dello schieramento, con un passo-gara degno di nota Andrea Migno ha concretizzato una rimarchevole rimonta culminata con il 9° posto finale, eguagliando così il suo miglior risultato stagionale conseguito a Le Mans. Trovato il giusto ritmo nell'arco della contesa, 'Mig' a metà gara ha raggiunto il secondo 'gruppetto' di testa in lotta per le prime dieci posizioni difendendosi egregiamente dalla bagarre con piloti di comprovata esperienza nella categoria. Un sorpasso dopo l'altro il diciannovenne pilota romagnolo ha conquistato la nona posizione con 7 preziosi punti per la classifica.  "Sono contento, peccato per il fatto di essere partito così lontano", ha spiegato un soddisfatto Migno.

 

Tris di Oliveira, che errori Kent e Bastianini! - In una gara che resterà a lungo nella memoria degli appassionati, il portoghese Miguel Oliveira si assicura la terza vittoria stagionale ed in carriera nel Mondiale Moto3 dopo Mugello e Assen conquistando al contempo il terzo posto in campionato. Uscito vincitore dalla bagarre con 10 piloti parte integrante del gruppo di testa, il portoghese del team Red Bull KTM Ajo ha preceduto Jorge Navarro e Romano Fenati, terzetto favorito da un rocambolesco finale con i duellanti per il titolo mondiale Enea Bastianini e Danny Kent finiti a terra: il primo per un contatto con Brad Binder, il secondo per un proprio errore all'ultima curva. In campionato Kent conserva 55 punti di vantaggio sullo stesso pilota riminese, si rifanno sotto a -75 e -79 rispettivamente Oliveira e Fenati.

MOTOGP: ALTRE NEWS