Sky e VR46, sinergia rafforzata: insieme anche nel CEV Moto3

MotoGp
La livrea dello Sky VR46 Junior Team al via del FIM CEV Moto3 Junior World Championship 2017
dennis_foggia_bike_71

Nasce lo Sky-VR46 Junior Team, proprio al via del Mondiale Junior FIM. Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus correranno con i colori dello Sky Racing Team VR46. La nuova partnership è sempre più volta alla scoperta e alla crescita di giovanissime promesse delle moto

Un impegno a tutto tondo per la scoperta e la crescita dei più giovani talenti delle moto. Dal 2014 insieme nel Motomondiale con lo Sky Racing Team VR46, si rafforza ulteriormente la partnership tra Sky e la VR46 di Valentino Rossi con l'impegno, a partire da questa stagione, nel CEV Moto3 (FIM Junior World Championship) sotto le insegne dello Sky VR46 Junior Team.

Attraverso la nuova partnership, da oggi Sky e VR46 saranno pertanto insieme anche nella scoperta e nella crescita delle giovanissime promesse delle moto, per dare sempre maggiori opportunità ai piccoli talenti che si affacciano al mondo delle due ruote. Con la possibilità di accedere in futuro anche al Motomondiale grazie allo Sky Racing Team VR46.

Nel 'Mundialito', serie che ha prodotto la stra-grande maggioranza dei piloti oggi protagonisti del Motomondiale (compresi i quattro piloti dello Sky Racing Team VR46), difenderanno i colori dello Sky VR46 Junior Team due giovani promesse del motociclismo tricolore, parte integrante della VR46 Riders Academy: il romano Dennis Foggia (16 anni), già con due podi all'attivo lo scorso anno nel CEV Moto3, ed il coassolese Celestino Vietti Ramus (15 anni), alla sua stagione d'esordio nel Mondiale Junior FIM dopo il promettente debutto nel conclusivo round 2016 a Valencia con un piazzamento nella top-10 in Gara 1.

Le livree delle moto e le tute dei due piloti saranno in linea con quelle dello Sky Racing Team VR46, a sottolineare la continuità nell’impegno per la crescita del talento, in tutte le categorie.

Per Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus, i quali correranno con moto KTM RC 250 GP e, rispettivamente, con i numeri 71 e 13, il primo impegno sarà questo fine settimana al Circuito de Albacete (Spagna) con la gara in programma alle 14:00 di domenica 30 aprile, trasmessa in diretta esclusiva per l'Italia su Sky Sport MotoGP HD.