Moto2, Assen: Bagnaia parte dalla 5° fila

MotoGp
Francesco Bagnaia in pista ad assen
Bagnaia_olanda

Sull'ìnsidioso circuito olandese durante le qualifiche Pecco cade, poi recupera e strappa il tredicesimo tempo. Manzi partirà dalla nona fila

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

MotoGP, orari in tv del GP di Assen 2017

 

Sul circuito olandese di Assen, molto scivoloso per la pioggia caduta in mattinata, Franco Morbidelli conquista la pole, davanti al giapponese Nakagami e allo svizzero Thomas Luthi. Per lo Sky Racing Team VR46 Francesco Bagnaia, ben lanciato si trova ad affrontare quasi subito una rocambolesca e, a dire il vero alquanto fortunata, caduta. Il pilota torinese non riporta conseguenze immediate. La gara verrà poi sospesa con bandiera rossa a causa di una scivolata molto più brutta di Lorenzo Baldassarri. 

Pecco tredicesimo tempo

Francesco Bagnaia rientra recupera posizioni e chiude con il 13° tempo, partirà dalla quinta fila. Più dietro Stefano Manzi, venticinquesimo.

Baldassarri ad Assen

Alla curva 15, Lorenzo Baldassari ha perso il controllo della moto e cadendo ha sbattuto la testa. Il pilota italiano è stato portato in ambulanza prima al centro medico, poi in ospedale per una Tac e per ulteriori accertamenti.  Si tratterebbe di un trauma cranico commotivo con dolore a una caviglia. Rimane in osservazione in ospedale fino a domenica mattina.