Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
01 luglio 2017

Moto2, Luca Marini si ritira dal GP di Germania

print-icon
luc

Il pilota del Forward Racing Team costretto a dare forfait dopo una qualifica chiusa nella Top 15: troppo il dolore accusato alla spalla sinistra dopo l'incidente sofferto durante il Gran Premio di Francia. Il diciannovenne soffre una piccola frattura alla clavicola sinistra

RIVIVI LE EMOZIONI DELLA GARA

LE CLASSIFICHE

L'ORDINE DI ARRIVO

Le conseguenze dell’incidente avvenuto durante il Gran Premio di Francia, sei settimane fa, continuano a limitare Luca Marini. I pochi giorni fra la gara ad Assen e quella al Sachsenring non gli hanno concesso il tempo di recuperare una discreta forma fisica. A complicare la situazione il layout del circuito tedesco che, con ben dieci curve a sinistra e solo tre a destra, mette a dura prova la spalla sinistra infortunata. Il pilota del Forward Racing Team ha stretto i denti in questi primi due giorni in Germania, ma il dolore acuto alla fine lo ha costretto a prendere la decisione di non partecipare all’ultima gara prima della pausa estiva.

La decisione dopo la qualifica

Dopo un’ultima sessione di prove libere svoltasi in una mattinata nuvolosa ma con asfalto asciutto, la pioggia è stata protagonista durante le qualifiche avvenute sui 3.671m del Sachsenring, teatro del nono round stagionale del Campionato del Mondo Moto2. Il diciannovenne Luca Marini ha portato a termine 17 giri, malgrado il dolore fisico, ed entrando nella Top15 in qualifica. Nonostante tutto, Marini ha deciso di non correre per non mettere a rischio la sua incolumità perché recenti controlli medici hanno evidenziato una piccola frattura alla clavicola sinistra.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi