CEV, Valencia nuova sfida per lo Sky VR46 Junior Team

MotoGp
Dennis Foggia pilota di punta dello Sky VR46 Junior Team
dennis_foggia_sky_vr46_jr_team_cev

Quarto round del Mondiale Junior FIM con Dennis Foggia all'assalto della leadership di campionato, punta a crescere ancora Celestino Vietti Ramus

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

In piena estate lo Sky VR46 Junior Team non va in vacanza. In un caldissimo mese di luglio con due round nell'arco di un paio di settimane, Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus questo weekend torneranno in azione al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo con tutti i presupposti per mettersi in mostra nel contesto del Mondiale Junior FIM.

Dennis Foggia all'assalto della leadership

Reduce da una sequenza di tre podi nelle ultime tre gare, inevitabilmente Dennis Foggia sarà tra gli osservati speciali a Valencia. Sul tracciato dove conquistò due podi lo scorso anno (il primo addirittura all'esordio nel CEV Moto3), il talentuoso pilota capitolino farà di tutto per lasciare Cheste al comando della classifica di campionato, traguardo distante soli 2 punticini da Sergio Garcia (Junior Team Estrella Galicia 0,0 Monlau Honda). Per "The Rocket" ci sono tutti i presupposti per lottare ai vertici e, perché no, centrare quella vittoria finora soltanto sfiorata e, nel caso di Gara 1 a Montmelò, conquistata "sul campo" prima di una penalità comminatagli per un "taglio" di percorso nella fase decisiva delal contesa.

Celestino Vietti Ramus in costante ascesa

Sempre con i colori dello Sky VR46 Junior Team, con la KTM #13 punta a ribadire l'esponenziale crescita in termini di performance espressa a Montmelò anche Celestino Vietti Ramus. Il quindicenne pilota coassolese, superato l'infortunio di inizio stagione ad Albacete, si presenta a Valencia con grandi motivazioni frutto di un precedente favorevole: su questo tracciato, nel 2015, conquistò la vittoria da wild card nella PreMoto3 spagnola con la RMU ufficiale, battendo diversi piloti di casa oggi protagonisti proprio del "Mundialito".

Le 2 gare domenica in diretta su Sky Sport MotoGP HD

Sky Sport MotoGP HD (canale 208) garantirà la trasmissione in diretta delle 2 gare del CEV Moto3 in programma domenica 9 luglio a partire dalle 10:55 e 13:55. Nella giornata spazio anche al CEV Moto2 con le due gare, sempre in diretta, alle 11:55 e 14:55.