Rossi, Brivio e Uccio ottimisti sul recupero: salta solo un GP?

MotoGp
Uccio e Valentino (Lapresse)
rossi_uccio

Davide Brivio, team manager di Valentino ai tempi del primo infortunio, e Uccio Salucci, suo storico amico, hanno parlato dei tempi di recupero dopo l'operazione alla gamba e della speranza di rivederlo in pista nel 2017

A meno di 24 ore dall'infortunio, per Valentino Rossi è già tempo di pensare al recupero: il pilota italiano ha come obiettivo rientrare già in questo 2017 e dalle persone che lo conoscono meglio arrivano parole di speranza. Davide Brivio, storico team manager di Valentino fino al 2010 alla Yamaha, ha parlato del suo infortunio e dei tempi di recupero: "Penso che Vale proverà a tornare il prima possibile, accelerando i tempi. Non conosco bene i dettagli di questo infortunio ma mi sono tornati in mente il percorso del 2010, l'incidente al Mugello, l'operazione: era il primo infortunio grave di Vale, spero che questo sia meno grave e di rivederlo presto”. Brivio era al suo fianco ai tempi del primo infortunio: in quel caso Valentino riuscì a tornare in poco più di un mese e il suo ex team manager, che ora è alla Suzuki, crede che Rossi farà di tutto per scendere ancora in pista in questo 2017: “Penso che proverà a tornare il prima possibile, accelerando i tempi. Spero salti solo Misano, così da rivederlo ad Aragon, fra 26 giorni. Lo aspettiamo tutti, anche gli avversari, abbiamo bisogno di Valentino. È un gran peccato, soprattutto prima di Misano". 

Uccio fiducioso

Uccio Salucci, storico amico di Rossi e team manager della VR46 Sky Academy, ha parlato del carattere di Valentino, che potrebbe portarlo di nuovo in pista già quest’anno: "Vale sta benissimo, i dottori hanno fatto un lavoro eccezionale, recupererà al meglio”. Queste le sue parole dopo l’uscita dall'ospedale di Torrette di Ancona, dove il campione è stato sottoposto all’intervento chirurgico per la frattura alla gamba destra. “Certo il rammarico per il mondiale è tanto, eravamo vicini, a 26 punti dal primo. Quindi è normale che ci sia rammarico, come minimo salterà una gara, perciò il mondiale è difficile".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport