CEV, Dennis Foggia Campione del Mondo Junior: "Sono felicissimo"

MotoGp
Dennis Foggia festeggia ogni vittoria con la "Dab Dance", titolo Mondiale Junior 2017 compreso
dennis_foggia_moto3_junior_worldchampion

Con due gare d'anticipo il giovane talento dello Sky VR46 Junior Team conquista il 'Mundialito', il suo biglietto da visita in previsione dell'impegno nel Mondiale Moto3 2018 con lo Sky Racing Team VR46

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Nella storia del CEV Moto3 soltanto due piloti prima di lui, nello specifico Alex Marquez (2012) e Fabio Quartararo (2014), erano riusciti ad aggiudicarsi il titolo in anticipo. Di quest'impresa è stato capace Dennis Foggia, sedicenne talento capitolino dello Sky VR46 Junior Team, 2° in gara al MotorLand Aragón di Alcañiz e, soprattutto, Campione del Mondo Junior Moto3 2017. Con un sensazionale ruolino di marcia comprensivo di 3 vittorie ed altri 4 podi in 10 gare, "The Rocket" ha festeggiato questo prestigioso traguardo in Aragona diventando il terzo pilota italiano a laurearsi Campione del CEV Moto3 dopo le affermazioni di Nicolò Bulega (2015) e Lorenzo Dalla Porta (2016).

Dennis Foggia: "Devo ancora realizzare..."

"Sono davvero molto contento di aver chiuso il mondiale in questa gara", ha ammesso Dennis Foggia, dal 2016 pilota della VR46 Riders Academy. "Abbiamo fatto tutto il meglio che potevamo fare ad iniziare dalla pole position. Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto insieme al team, perché abbiamo lavorato bene da inizio campionato. Ad Aragon eravamo tranquilli perche potevo gestire , ma abbiamo fatto tutto nel modo giusto . Dopo Valencia ed Estoril abbiamo capito che potevamo essere davvero competitivi e ora sono proprio contento di essere diventato campione del mondo. Ancora devo realizzare ma sono felicissimo".

Reduce dalla sensazionale wild card mondiale (5° in qualifica, 8° in gara) disputata proprio ad Aragon, ora Dennis Foggia è pronto per l'impegno a tempo pieno nella serie iridata: nel 2018 affiancherà Nicolò Bulega allo Sky Racing Team VR46. "Ringrazio veramente tutti quanti, Sky, la VR46 Riders Academy e tutte le persone che lavorano attorno a questa grande realtà, ad iniziare da Uccio e Valentino. Il prossimo anno sarà per me molto importante e sono contento di iniziare questa esperienza in questo modo", ha ammesso il pilota romano.

Luca Brivio: "Un gran weekend"

Team Manager dello Sky VR46 Junior Team, Luca Brivio elogia l'operato di Foggia e di tutta la squadra. "E’ stato un gran week end, per tutto il team e soprattutto per Dennis. Ha fatto un'ottima gara, sempre davanti, partendo per la prima volta dalla pole position. Sapeva che poteva bastare una terza posizione ma non si è accontentato e ha gestito benissimo fino alla fine, dove ha fatto una cosa incredibile. Devo ringraziare tutto il team ma anche Sky e la VR46 Riders Academy, Uccio, Vale e tutto quelli che hanno lavorato per raggiungere questo importante traguardo".