GP Australia, qualifiche Moto3: Martin Re della pole, Mir terzo

MotoGp

Antonio Boselli

Jorge Martin GP Australia 2017 (foto: Getty Images)
GettyImages-863221614

Il pilota spagnolo Jorge Martin a Phillip Island conquista l’ottava pole stagionale davanti a Rodrigo e Mir, seconda fila per Fenati

IL RACCONTO DELLE ULTIME LIBERE E DELLE QUALIFICHE

I TEMPI - LE CLASSIFICHE

LA PROGRAMMAZIONE

Dopo le tante penalizzazioni delle ultime gare, la direzione gara della Moto3 è stata chiara: in pista in qualifica, i piloti non devono più aspettarsi a vicenda per trovare il traino migliore. Troppe volte gli ultimi minuti della qualifica si sono trasformati in una gigantesca partita a scacchi, a danno della sicurezza. Questo non ha influito sulla prestazione di Jorge Martin che ha conquistato l’ottava pole della stagione davanti a Rodrigo e Joan Mir che è tornato a correre sui suoi standard.

Rimane agganciato ai primi Romano Fenati in quinta posizione che ha ingaggiato un duello con Mir seguendolo in pista e poi aspettandolo in pit lane prima di entrare per l’ultimo tentativo. Non è servito però perché le gocce cadute negli ultimi minuti hanno vanificato ogni velleità anche quelle di Bulega e Migno che sono rimasti fermi alle posizioni numero 23 e 26.
Ottimo Manuel Pagliani in settima posizione  alla sua miglior qualifica nel motomondiale, in quarta fila anche Bastianini  e Di Giannantonio.

GP Australia, Qualifiche Moto3 - ordine di arrivo (Top28)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport