Test Jerez, Pecco Bagnaia da record

MotoGp
Francesco Bagnaia velocissimo nella prima giornata di Test a Jerez de la Frontera
francesco_bagnaia_test_jerez_day1_2017

Prima giornata di test in ottica 2018 per lo Sky Racing Team VR46: in Andalusia il Rookie of the Year 2017 è subito il più veloce in pista tra i piloti Moto2, buon debutto con la squadra di Luca Marini. Presente con la KTM Moto3 anche Dennis Foggia

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Celebrati i traguardi sportivi raggiunti nel corso della stagione 2017, lo Sky Racing Team VR46 ha già intrapreso il percorso di avvicinamento al Motomondiale 2018. Insieme a complessivamente altre 17 squadre, a Jerez de la Frontera Francesco Bagnaia e Luca Marini (Moto2) più Dennis Foggia (Moto3) sono scesi in pista per l'inaugurale giornata di Test privati, evidenziando riscontri e performance da rimarcare: 'Pecco' è stato il più veloce tra i piloti Moto2 con Marini autore del 4° tempo assoluto, buona la prima anche per Foggia.

Moto2: Bagnaia il più veloce, bene Marini

Archiviato il 2017 con il riconoscimento di Rookie of the Year, il 5° posto in campionato e complessivamente 9 piazzamenti nella top-5 in 18 gare, Francesco Bagnaia con lo Sky Racing Team VR46 ha iniziato con il piglio giusto la doppia-tornata di Test invernali in programma tra Jerez e, lunedì-martedì prossimi, Valencia. Nella prima giornata di attività in Andalusia il ventenne pilota chivassese ha staccato il miglior tempo in 1'41"873 a precedere Alex Marquez (KALEX Marc VDS, 1'42"116) e Miguel Oliveira (KTM Ajo, 1'42"314), annoverando a referto ben 79 giri effettuati nell'arco delle 8 ore di prove a disposizione. Per 'Pecco' un crono di tutto rispetto, al di sotto della pole-record 2017 di Alex Marquez (1'42"080) e non distante dal primato ufficioso di Axel Pons (1'41"730) siglato nei Test IRTA del marzo 2016, segno di un affiatamento trovato con la KALEX #42 da queste prove equipaggiata con le sospensioni Ohlins. Sempre al box Sky Racing Team VR46 rimarchevole la prima presa di contatto con la sua nuova squadra di Luca Marini, autore del 4° tempo di giornata in 1'42"389, vantando diversi 'run' costantemente sotto il muro dell'1'43", di buon auspicio per il prosieguo dei test in programma.

Moto3: Dennis Foggia in pista

Con Nicolò Bulega assente per infortunio, ai Test di Jerez lo Sky Racing Team VR46 è presente nella classe Moto3 con il solo Dennis Foggia. Atteso in pista questo fine settimana a Valencia nell'ultima tappa del CEV Moto3 con il titolo Mondiale Junior FIM conquistato con largo anticipo, il pilota romano ha effettuato il suo debutto da pilota titolare dello Sky Racing Team VR46 provando diverse soluzioni di messa a punto della propria KTM RC 250 GP. "The Rocket", reduce dalla brillante wild card a Valencia con lo Sky VR46 Junior Team (7° in gara), ha percorso un gran numero di giri, iniziando la sua marcia di avvicinamento alla sua prima stagione completa nel Mondiale Moto3.