CEV, Valencia: ennesima prima fila di Dennis Foggia

MotoGp
Dennis Foggia si è laureato Campione del Mondo Junior Moto3 con una tappa d'anticipo
dennisfoggia_qualifiche_valencia

Reduce da promettenti test in vista del Mondiale Moto3 2018 con lo Sky Racing Team VR46, il talentuoso pilota capitolino si è confermato protagonista nelle qualifiche al Circuito Ricardo Tormo da Campione in carica. Più attardato Celestino Vietti Ramus

TUTTI I VIDEO

Lo Sky Racing Team VR46

Il fine settimana del 18-19 novembre riserva per i giovani talenti del CEV Moto3 l'atto conclusivo in gara doppia al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo. Laureatosi Campione del Mondo Junior Moto3 con una tappa d'anticipo, Dennis Foggia si è qualificato in prima fila per le due gare in programma domani, ribadendo il suo sensazionale momento di forma. Più attardato l'altro portacolori dello Sky VR46 Junior Team, Celestino Vietti Ramus, chiamato a recuperare più posizioni possibili nelle due corse in programma.

Dennis Foggia in prima fila

Presentatosi a Valencia reduce da una positiva due-giorni di Test a Jerez con lo Sky Racing Team VR46 in vista del Mondiale Moto3 2018, Dennis Foggia ha ribadito il suo sensazionale feeling con il circuito di Cheste. Sul tracciato dove ha già conquistato due vittorie quest'anno nel CEV Moto3 mettendosi in mostra da wild card nel Mondiale (7°), "The Rocket" in 1'39"491 ha siglato il secondo tempo nel Gruppo A, viatico per garantirsi un posto in prima fila per le due gare. Da Campione del Mondo Junior Moto3 2017, Foggia prenderà il via dalla 2° casella in Gara 1, preceduto dal solo Jaume Masia (KTM Cuna de Campeones) complice la penalità inflitta ad Alonso Lopez (Honda Monlau). In Gara 2 il talentuoso pilota romano scatterà sempre dalla prima fila con l'obiettivo di portare i colori dello Sky VR46 Junior Team in alto e chiudere in bellezza una stagione 2017 da incorniciare.

Celestino Vietti Ramus chiamato alla rimonta

Complice la suddivisione, da regolamento, in due distinti gruppi di piloti nel corso delle qualifiche per l'incredibile numero di 53 iscritti all'evento, Celestino Vietti Ramus si ritroverà costretto a due gare di rimonta. Autore dell'undicesimo tempo del Gruppo B in 1'40"186, "Celin" figura 21esimo nella graduatoria combinata ed in undicesima fila in Gara 1 per una retrocessione imposta dalla Race Direction. Per il giovanissimo portacolori dello Sky VR46 Junior Team saranno due gare di rimonta, ma sullo slancio della crescita costante profusa negli ultimi round farà di tutto per portare a casa punti preziosi per la classifica.

Le gare in diretta TV su Sky Sport MotoGP HD

Sky Sport MotoGP HD (canale 208) garantirà la trasmissione in diretta delle conclusive due gare del CEV Moto3 2017 domani alle 10:55 e 13:55. Spazio anche al CEV Moto2 con la decisiva corsa valevole per l'assegnazione del titolo europeo prevista a partire dalle 11:55.