MotoGP, Iannone lancia la sfida: "Lottare per la top five"

MotoGp

"Vogliamo combattere in ogni gara con i migliori", garantisce Iannone. Rins: "Ottima preparazione, sono pronto". Brivio: "Cambiamenti importanti nel motore". A Sepang dal 28 al 30 gennaio i test della MotoGP: aggiornamenti su Sky Sport24 HD e in Race Anatomy dalle 19.30 su Sky Sport MotoGP HD

PRESENTATA LA NUOVA SUZUKI - FOTO: LA SUZUKI 2018

IL CALENDARIO DELLA STAGIONE

Non sarà facile, ma Andrea Iannone ha le idee chiare sull'obiettivo del 2018, nel giorno della presentazione della nuova Suzuki: "Una volta identificati i principali problemi dell'anno scorso abbiamo aggiunto base tecnica molto buona per combattere nella Top 5 in ogni gara". "Non vedo l'ora di ripartire e provare la nuova moto. In questa stagione il mio approccio al Mondiale è un po 'diverso da quello che avevo un anno fa, ho maturato esperienza e conosco molto bene la mia squadra", sottolinea Iannone, "Credo che questa moto si adatti al mio stile di guida piuttosto bene, sono molto motivato". La forma fisica non gli manca: "Durante la pausa invernale ho lavorato duramente, sono molto fiducioso. Aspettiamo i primi giri di Sepang per verificare anche il livello di competitività dei rivali...".

Rins: "Finalmente in forma, sono pronto"

"Questa nuova stagione sta per iniziare per me è completamente diversa da quella che ho vissuto l'anno scorso. Questa volta ho avuto una pausa invernale "normale", libero da infortuni, sono stato in grado di allenarmi duramente e mi sento pronto per partire. Dovrò cercare di migliorare il mio passo su una MotoGP traendo insegnamenti in ogni gara".

Brivio: "Novità principale? Il motore"

"Lo scorso anno abbiamo sbagliato alcune specifiche, per cui abbiamo cercato di rimediare con la nuovo moto. La novità più importante riguarda il motore, ma abbiamo anche lavorato molto sul telaio (già nel 2017 ne avevamo provati alcuni nuovi) e sull'elettronica, un elemento su cui insistere sempre. Nei testi di Sepang si vedranno novità anche nell'aerodinamica. Avevamo introdotto quella nuova l'anno scorso a 4 gare dal termine della stagione, in Malesia faremo test con una diversa poi vedremo quale sarà la migliore per essere omologata. Abbiamo chiuso bene nel 2017, speriamo di ripartire da lì. Lottare con i primi cinque? E' un obiettivo e un sogno ambizioso...".