MotoGP, Valentino Rossi sulla strada giusta a Sepang: "Mai test così buoni"

MotoGp

Sesto al termine della giornata, Vale è soddisfatto dell'esordio: "Non ricordo nel 2017 un giorno di test così positivo". Dovi: "Buon feeling", Marquez: "Restano da risolvere alcuni problemi".

Fino al 30 gennaio tutti gli aggiornamenti sui test su Sky Sport24 HD e in Race Anatomy dalle 19.30 su Sky Sport MotoGP HD

 

TEST SEPANG: IL RACCONTO DELLA PRIMA GIORNATA - LE FOTO - L'ANALISI

 

Buona anzi ottima la prima di Valentino Rossi: "Non ricordo nel 2017 un giorno di test così positivo. Ho provato un telaio che prende spunto da quello del 2016, e abbiamo anche due motori da provare che vanno bene. E' solo il primo giorno, ma sono ottimista! Sono contento che la base della moto sia quella del 2016", ha sottolineato il pilota della Yamaha al termine della giornata che ha aperto i test di Sepang.

Un po' piu' cauto il compagno di scuderia, Maverick Vinales: "E' ancora presto per dire che questa moto sdia migliore della 2017: sicuramente mi sono trovato bene, abbiamo lavorato nella strada giusta. Rispetto al passato non penso più solo a fare dei giri veloci ma di ragionare sulla distanza, concentrandomi a girare quando fa caldo in modo da essere preparato per i classici orari in cui si corrono i Gran Premi".

 

Dovizioso: "Buon feeling"

Bene le Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, rispettivamente secondo e terzo nella classifica finale dei tempi. "Ho trovato un buon feeling con la moto, sono contento perchè era importante partire subito bene dopo oltre due mesi di stop"; evidenzia Dovi, "Siamo riusciti a fare la comparazione della moto nuova nel. poco tempo a disposizione nel pomeriggio e abbiamo trovato subito un miglioramento nella prima parte dell'inserimento, quando lascio i freni. I tempi contano fino a un certo punto, sono contento principalmente per il gran feeling che ho trovato".

 

I tempi dei migliori

 

 

Marquez: "Ancora problemi da risolvere"

Capitolo Honda: mentre Dani Pedrosa chiude in vetta, il campione del mondo uscente Marc Marquez è settimo alle spalle di Valentino Rossi: "Qualcosa di buono è emerso, ma c'è ovviamente c'è ancora qualche problema da risolvere. L'importante è che abbiamo capito meglio quale sia la strada giusta da percorrere".