MotoGP: Aprilia, Aleix Espargarò confermato fino al 2020

MotoGp

Aleix Espargarò rinnova in Aprilia: "Sono molto contento di rimanere altri due anni con questo team. Per la prima volta nella mia carriera riesco ad avere stabilità, è importante per migliorare e crescere insieme. Ho un unico obiettivo, una ossessione, ed è quella di portare la RS-GP sul podio"

Non perdere l'appuntamento con Reparto Corse, ogni martedì su Sky Sport 24 (canale 200) alle 14:30 e alle 21:45

L'ORDINE D'ARRIVO DI LE MANS

LA CLASSIFICA

IL CALENDARIO: PROSSIMA TAPPA MUGELLO

LA CADUTA DI DOVIZIOSO

La più importante novità per Aprilia, alla vigilia del GP di Francia a Le Mans èuna tanto attesa conferma: Aleix Espargaro sarà in sella alla Aprilia RS-GP anche nelle stagioni 2019 e 2020. Si consolida così, fa sapere la casa, "un progetto tecnico e sportivo al quale Aleix ha aderito con entusiasmo sin dal primo test" sulla moto italiana, nel novembre 2016, e la conferma di Espargarò garantisce ulteriore continuità al progetto Aprilia in MotoGP.
"Sono molto contento di rimanere altri due anni con Aprilia - le parole del pilota - Per la prima volta nella mia carriera riesco ad avere stabilità, è importante per migliorare e crescere insieme. Ho un unico obiettivo, una ossessione, ed è quella di portare la RS-GP sul podio. Ringrazio Aprilia e tutta la mia squadra, continueremo a lavorare al massimo fino al 2020".
"Questo rinnovo è innanzitutto un riconoscimento alle qualità di Aleix, un pilota veloce e un professionista esemplare - ha commentato il manager dell'Aprilia Romano Albesiano - Fin dal suo arrivo, ha saputo portare passione e motivazione nel box, con effetti positivi su tutto il team. Il suo contributo alla crescita della RS-GP è innegabile e sono sicuro che i prossimi due anni ci permetteranno di raggiungere risultati importanti. Dare continuità al progetto tecnico con un pilota che conosce bene team e moto ci permette di programmare al meglio lo sviluppo in ottica futura".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche