Moto2, Bagnaia: "Al Mugello accanto ai più veloci del pianeta"

MotoGp
Bagnaia, Miller, Rossi, Marquez, Petrucci e Dovizioso

Un emozionato Francesco Bagnaia alla sua prima volta al tavolo della conferenza piloti del giovedì insieme ai grandi per presentare il Gran Premio d'Italia Oakley

GUIDA TV

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Lo Sky Racing Team VR46

In conferenza stampa piloti, quella che apre il GP Italia, per la prima volta c'è anche Pecco Bagnaia. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 è al tavolo insieme a Valentino Rossi, Jack Miller, Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci e Marc Marquez.

Sono emozionato

Bagnaia reduce da 3 vittorie su 5 gare disputate è emozionato: "Sono nervoso ed entusiasta al contempo - dice Pecco- ma soprattutto mi sento felice di essere qui per la prima volta. Quest'anno sin dai  test di febbraio abbiamo fatto molto bene, abbiamo subito preso la direzione giusta e i valori su cui lavorare. Ho capito subito, già in Qatar che era necessario essere molto veloci. Sono molto concentrato su questa stagione, ed ora mi trovo quì, accanto a questi piloti che l'anno prossimo mi ritroverò come avversari".

Io contro Valentino

"E' una emozione difficile da spiegare, pensate che nella prossima stagione correrò anche contro Valentino Rossi che è il mio idolo da sempre, è una sensazione speciale. Mi ritroverò a lottare con i piloti più veloci del pianeta, ma spero di essere qui dietro questo tavolo di conferenza spesso". 

Pericolo Joan Mir

Su Joan Mir in MotoGp nel prossimo campionato Bagnaia commenta: "Credo che Mir intanto si stia adattando molto bene alla Moto2, sa essere veloce e sarà un rivale forte fino alla fine. Se farà bene  sicuramente passerà in Motogp e sarà forte anche lì".

Convivenza

Alla domanda dei Social Media sulla sua "convivenza"con Baldassarri, Pecco risponde con una battuta: "In quattro nei weekend, con le fidanzate, siamo in tanti..,  poi aggiunge, viviamo insieme da quando avevamo 17 anni ci troviamo molto bene, nessun problema, anzi".