MotoGP, GP Catalunya: la caduta di Andrea Dovizioso dopo 9 giri. VIDEO

MotoGp

Con un errore alla curva 5 Andrea Dovizioso chiude in anticipo la propria gara al Montmelò: scivola ed è fuori dai giochi, restando fermo a 66 punti in classifica

L'ORDINE DI ARRIVO

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Dopo la caduta di Le Mans e la carambola con Lorenzo e Pedrosa a Jerez, ancora uno zero in classifica per Andrea Dovizioso. Il pilota della Ducati è scivolato nel corso del 9° giro: "Lorenzo e Marquez stavano spingendo e non li volevo perdere - ha spiegato Dovi -. Ma ero al limite, sinceramente mi mancavano mi mancavano due decimi rispetto a loro. Ma con queste gomme basta davvero poco per cadere. Ho fatto un errore, sono arrivato troppo forte 4-5 Km/h più veloce alla curva 5 perché ero uscito forte da quella prima. E' stata una classica caduta di anteriore Michelin. Purtroppo andiamo a casa con un altro zero e questo è molto pesante". 

Ora la classifica del Mondiale si complica: la vetta e Marc Marquez sono distanti 49 punti, mentre a quota 66 assieme a lui c'è anche il compagno di squadra Lorenzo, dopo i 50 punti conquistati fra Mugello e Montmelò: "Se la sua rinascita mi mette più pressione addosso? È così, ma è normale che sia così. Non è questo il punto. Ci sono pro e contro sempre, che il tuo compagno vada più piano o più forte di te. Questa è una Ducati vincente, ci stiamo giocando le vittorie. Quindi quando vai a casa con uno ‘zero’ è mentalmente devastante. Bisogna cercare di analizzare i dati. Ma da questa situazione ci rialzeremo, lavorando".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche