MotoGP, Silverstone. Valentino Rossi 12° in griglia, rientro amaro al box VIDEO

MotoGp

Il Dottore per qualche secondo ha preso la bandiera a scacchi dovendo così rinunciare all'ultimo time-attack: "Abbiamo perso troppo tempo nel cambiare la gomma". Partirà 12°

SILVERSTONE, GARE CANCELLATE

LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO

Giornata difficile per le due Yamaha ufficiali: Vinales 11°, Rossi subito dietro. Ha fatto meglio di loro Johann Zarco, terzo con la Tech3. Vale nelle qualifiche avrebbe anche staccato il quinto miglior tempo, ma per due secondi era già sventolata la bandiera a scacchi. Tempo prezioso perso nel cambiare la gomma posteriore, così Rossi non è andato oltre il 12° tempo. Ai microfoni di Sky Sport MotoGP Valentino Rossi al termine della giornata ha fatto chiarezza su quanto successo: "E' stato un grande peccato, perche le condizioni in cui girare erano difficili ma avevo le gomme giuste, eravamo al pelo naturalmente perchè per fare il tempo all'ultimo aspettavamo che il tracciato fosse completamente asciutto, ma purtroppo abbiamo sbagliato al box. Abbiamo perso troppo tempo nel mettere la gomma, abbiamo sforato e per 2 secondi ho preso la bandiera".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche