MotoGP, vinci un giorno in pista a Misano con Rossi grazie a un'asta benefica di Dainese

MotoGp

Dainese ha messo all'asta su charitystars.com la possibilità di passare una giornata con Valentino Rossi al circuito di Misano. I proventi saranno devoluti in beneficenza alla "Marco Simoncelli Fondazione ONLUS". L'evento si svolgerà il 17 aprile 2019: è riservato a chi ha già una buona esperienza in pista

IL CALENDARIO DEL MONDIALE

40 ANNI ROSSI, LO SPECIALE

Chissà quante volte abbiamo sognato di correre in pista insieme a Valentino. Un sogno che adesso può diventare realtà grazie a Dainese, che ha messo all'asta la possibilità di trascorrere una giornata con Valentino Rossi al circuito di Misano. Il fortunato e generoso vincitore dell'asta avrà un'occasione unica per conoscere i segreti della guida in pista e ricevere consigli preziosi dal "Dottore" in persona. Un’esperienza straordinaria, che prevede una sessione teorica introduttiva, due sessioni pratiche, alternate da approfondimenti sulle tecniche di guida, gestite direttamente da Valentino. I proventi dell’asta benefica (disponibile sul sito www.charitystars.com/dainese) saranno devoluti alla "Marco Simoncelli Fondazione ONLUS", organizzazione di utilità sociale senza scopo di lucro, con finalità esclusivamente umanitarie e morali. Una realtà costituita dalla famiglia Simoncelli per onorare in modo degno e duraturo la memoria di SuperSic. L'asta benefica, che ha già superato i 5mila euro, scade il 7 marzo 2019.

Quando e dove si svolgerà l'evento?

Il vincitore dell'asta benefica di Dainese vivrà l’esperienza in pista con Valentino il 17 aprile 2019 sul circuito di Misano, intitolato proprio a Marco Simoncelli. L’evento sarà realizzato nel contesto del Dainese VR46 Master, un corso esclusivo per chi vuole vivere il sogno di girare in pista con la leggenda Rossi, riservato unicamente a chi ha già una buona esperienza in pista e desidera perfezionare le proprie performance. In questo modo sarà possibile affinare la tecnica in pista, migliorare il proprio feeling e la velocità sul giro, correggere la posizione di guida, comprendere le traiettorie più redditizie, gestire l’accelerazione e le frenate, portando al limite la propria moto in un contesto sicuro e appropriato.

Il programma della giornata con Rossi:

- Sessione teorica iniziale da 15 minuti
- Due sessioni in pista da 20 minuti, alternate da approfondimenti teorici sulle principali tecniche di guida, commentando direttamente i video insieme a Valentino Rossi
- Sessione teorica finale da 20 minuti
- Consegna finale degli attestati di partecipazione

Gli obiettivi

Grazie ai consigli che Valentino Rossi darà nel corso della giornata a Misano sarà possibile affinare la tecnica in pista, migliorare il proprio feeling in sella e la velocità sul giro, correggere la posizione di guida, comprendere le traiettorie più redditizie, gestire l’accelerazione e le frenate, portando al limite la propria moto in un contesto sicuro e appropriato.

I requisiti

1) È necessario essere in possesso della Patente A (senza limitazioni di potenza), chi non ne è in possesso non può prendere parte all'esperienza in alcun modo. 

2) È richiesto un tempo sul giro inferiore a 1.55 min, il che significa che possono partecipare solo coloro che hanno già una buona esperienza in pista.

3) Nel caso in cui il 17 aprile il circuito di Misano fosse colpito da maltempo tale da non rendere possibile lo svolgimento dell'evento, sarà cura di Dainese e di CharityStars identificare, insieme all'utente vincitore, una soluzione alternativa che possa essere soddisfacente per tutte le parti.

4) Il vincitore di questa asta realizzerà l'esperienza insieme ad altri tre partecipanti.

La "Marco Simoncelli Fondazione ONLUS"

Il ricavato dell’asta benefica promossa da Dainese sarà devoluto alla "Marco Simoncelli Fondazione ONLUS", un'organizzazione senza scopo di lucro che mantiene vivo l'impegno di solidarietà e di attenzione verso i più deboli che Simoncelli ha sempre affiancato alla carriera di pilota. La Fondazione sostiene e promuove progetti di solidarietà e cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati, anche intervenendo direttamente, quando necessario, verso situazioni di disagio e bisogno. Valori fondamentali dell'operato della Fondazione e della propria presenza in ambito nazionale e internazionale sono le qualità morali di cui Marco Simoncelli è stato costante esempio: l'integrità morale in ogni aspetto della vita pubblica e privata; la lealtà e la correttezza nella competizione sportiva; gli ideali di fraternità e soccorso verso i più deboli; la famiglia come fulcro della società; il rispetto verso ogni cultura e identità.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche