MotoGP 2019, Ducati Pramac: la nuova livrea è stata disegnata dalla Lamborghini

MotoGp
Il logo Lamborghini ai lati della sella della Ducati Pramac

La livrea 2019 della Ducati Pramac è stata disegnata dalla Lamborghini. Il logo della casa automobilistica compare ai lati della sella. "Per noi è un onore", spiega il team manager Francesco Guidotti. "Il design della moto vuole trasmettere grinta e voglia di vincere", sottolinea Mitja Borkert, direttore del Centro Stile Lamborghini

TUTTE LE FOTO DELLA NUOVA DUCATI PRAMAC

MILLER E BAGNAIA A SKY, LE IMMAGINI DEL BACKSTAGE

Al sentire il nome "Lamborghini", qualunque appassionato di motori prova un sussulto, un’emozione, un battito speciale. La casa automobilistica italiana, produttrice di supercar, è da sempre sinonimo di velocità e stile. Qualità che adesso potremo apprezzare anche su una moto. La nuova livrea 2019 della Ducati Pramac, presentata negli studi di Sky Sport 24, è stata infatti disegnata dal Centro Stile Lamborghini. Una storia d’amore, quello tra il team e l’azienda automobilistica, nata nel marzo 2018, dopo la presentazione del team nella Sala Olimpo della Manifattura Lamborghini a Sant’Agata Bolognese. "È un rapporto che si è stretto l’anno scorso dopo la presentazione Pramac in casa Lamborghini, grazie anche al direttore Centro Stile Lamborghini, Mitja Borkert, che è un motociclista appassionato, un vero ducatista – spiega Francesco Guidotti, team manager Pramac, negli studi Sky -. Avevano piacere di disegnare questa livrea, noi li abbiamo accolti con onore e commozione, è venuto fuori un bel lavoro". Anche Mitja Borkert, direttore del Centro Stile Lamborghini, è molto soddisfatto del risultato: "Io e il team del Centro Stile siamo grandi tifosi della MotoGP, è stato per noi un grande piacere contribuire all'attuazione di questo progetto realizzato insieme a Pramac. Il design della livrea della Ducati Desmosedici GP si ispira ai colori della squadra di Alma Pramac Racing e trasmette lo spirito del team pieno di grinta e di voglia di vincere". Ai lati della sella della nuova Ducati Pramac si possono apprezzare lo scudetto della casa automobilista, caratterizzato dal famoso toro, e la tradizionale scritta Lamborghini.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche