GP d'Argentina, Rossi: "Contento del 4° posto. La pole di Leclerc? E' una cosa positiva"

MotoGp

E' un Valentino soddisfatto dopo le qualifiche in Argentina e il quarto posto conquistato: "Marquez è il favorito, ma stiamo migliorando e sono felice. La pole di Leclerc? Positivo che alla Ferrari vinca un giovane".  

ARGENTINA, TRIONFA MARQUEZ. ROSSI E DOVI SUL PODIO

 

Valentino Rossi sorride dopo il quarto posto nelle qualifiche del GP d'Argentina. Il Dottore è soddisfatto del setup della sua Yamaha e confida di portare a casa un buon risultato nel GP di domenica: "Sono contento di partire quarto, mi spiace di non essere in prima fila ma sono a pochi decimi dalla pole - ha spiegato Valentino -. Abbiamo migliorato sempre, ho un buon passo per la gara, anche se ci sono altri 5 piloti che vanno fortissimo. Dobbiamo lavorare ancora un po' e poi vedere come sarà il meteo". Valentino sembra in costante crescita: "Abbiamo iniziato bene con il setting di base già dal venerdì, dipende molto da pista e asfalto. Qui la moto sembra funzionare bene, speriamo di fare una bella gara". Marc Marquez sembra l'uomo da battere a Termas de Rio Hondo, circuito in cui ha centrato la quinta pole su sei gare: "Marquez è quello che ha il passo migliore, anche a livello di gomme. E' il favorito per la vittoria", la sentenza di Valentino.

Rossi: "Sono contento per la pole di Leclerc"

Un off topic per Valentino, a cui è stato chiesto un parere da tifoso della Ferrari sulla pole position conquistata da Charles Leclerc in Bahrain, nel secondo GP del monegasco alla guida della Rossa: "Leclerc? Sono contento che la Ferrari vada forte e che sia uno giovane come lui a farlo. E' bello che la Rossa abbia anche un pilota giovane, di solito vincevano gli esperti come Alonso, Schumi e Vettel. E' una cosa positiva"

Vinales: "Abbiamo lavorato bene"

Maverick Vinales sembra essersi ritrovato in Argentina, con il secondo posto alle spalle del poleman Marquez: "Abbiamo lavorato bene, dobbiamo fare ancora meglio domenica mattina per migliorare ancora - ha spiegato lo spagnolo -. I miei problemi in partenza? Io partivo sempre al 100% con il gas e poi perdevo potenza: abbiamo studiato anche la partenza di Valentino e forse abbiamo trovato la soluzione"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.